Quale il miglior utilizzo della liquidita, come ottimizzare

Qui tutte le discussioni che gravitano attorno al mattone ma che non trovano riscontro nei vari argomenti
LIBERO2006
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 21, 2008 3:05 pm

Quale il miglior utilizzo della liquidita, come ottimizzare

Messaggioda LIBERO2006 » gio mag 22, 2008 11:09 am

Ciao,
vi racconto brevemente cosa voglio realizzare nel breve periodo e vorrei ricevere consigli opportuni all'obbiettivo molto personale e specifico

Obbiettivo: LASCIARE IL LAVORO IN QUANTO MI PROSCIUGA TEMPO PREZIOSO A FRONTE DI UN GUADAGNO MISERO(1.200 EURO).LAVORO SICURO CONTRATTUALMENTE, LAVORO NELLE ASSSCICURAZIONI.



Il lavoro di cui sopra mi consente di avere una capacità di indebitamento ma io di lavorare proprio non ne voglio piu' sapere!!! Vita da cartellino o da automa non fa per me.
Ora vorrei sapere come voi impieghereste nel migliore dei modi i mezzi di cui io posseggo (vedi sotto) al fine di sostituire il reddito da lavoro attuale con investimenti atti a raggiungere lo stesso reddito o magari anche maggiore in breve tempo.

1. capacità di indebitamento 130000 euro circa
2. Single, senza figli a carico
3. Patrimonio netto liquidi: 115000 euro (che arriveranno a breve con vendita bilocale di mia propietà)

La mia idea a grossi linee e' di comprare un appartamento trilocale con i soldi delle banche, per affittarlo poi a studenti. (qui devono uscire una parte di quei soldi sostitutivi del lavoro), ipotesi mutuo 700 euro Affitto uguale a 1600 euro netti mensili

Non vorrei utilizzare i miei 115.000 euro che utilizzerei per fare veloci investimenti alle aste, a stralcio, affari nei canali normali .

CONTINUA

LIBERO2006
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 21, 2008 3:05 pm

Messaggioda LIBERO2006 » gio mag 22, 2008 11:15 am

Pero- da una parte mi restano dei dubbi sulla scelta di tenermi TUTTI i contanti liquidi in banca per investimenti lampo o nel breve/medio periodo.

Quello che voglio dire e- che non sono certo se sto utilizzando bene la leva finanziaria delle banche.... Forse dovrei fare dei mutui parziali e quindi comprare piu- case contemporaneamente..

qualcuno dice che bisogna OTTIMIZZARE LA LEVA FINANZIARIA, ovvero le banche facendo anche muti parziali

Ma rispetto al mio obbiettivo a breve di lasciare lavoro cosa mi potete consigliare

jerry
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 25, 2008 10:29 am

Re: Quale il miglior utilizzo della liquidita, come ottimizz

Messaggioda jerry » mer giu 25, 2008 3:50 pm

LIBERO2006 ha scritto:La mia idea a grossi linee e' di comprare un appartamento trilocale con i soldi delle banche, per affittarlo poi a studenti. (qui devono uscire una parte di quei soldi sostitutivi del lavoro), ipotesi mutuo 700 euro Affitto uguale a 1600 euro netti mensili

ma per arrivare ad un affitto NETTO di 1600 euro al mese a quante persone e soprattutto a quanto dovresti affittare ad ogni persona. Non sono un esperto del settore ma secondo me dovresti valutare meglio le spese a cui vai incontro. Per spese intendo sia di acquisto (oltre al prezzo dell'appartamemnto stesso anche tutte le spese collegate, vedi imposte, notaio etc etc.) sia di quelle di gestione dello stesso e le relative tasse da pagare sul canone di locazione.
Insomma un investimento non da prendere alla leggera, considerando che lasceresti il tuo lavoro e vivresti solo del reddito che ti produrrebbe la locazione.


Torna a “La Casa dei fuori Tema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti