Provvigioni agenzia immobiliare

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

fitspot
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 19, 2009 11:23 am

Provvigioni agenzia immobiliare

Messaggioda fitspot » gio nov 19, 2009 11:45 am

Innanzitutto buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum dopo aver curiosato un bel po' sul tema delle provvigioni all'agenzia immobiliare senza trovare una risposta per un caso simile al mio.

La mia situazione è questa:
ho visionato tramite agenzia immobiliare uno degli ultimi appartamenti in una palazzina ormai finita ed abitata; credevo l'agenzia avesse un mandato in esclusiva per trattare la vendita, ma ho poi scoperto che ciò non è vero e l'impresa tratta la vendita anche privatamente. Ho comunque continuato per correttezza con l'agenzia facendo un'offerta "verbale" allineata al prezzo base propostomi (circa 10.000 euro in meno su oltre 400.000), ma mi sono sentito rispondere che il costruttore chiedeva almeno 10.000 euro in più. Perplesso per questa completa assenza di trattativa contatto il costruttore il quale mi informa che il prezzo base era tuttaltro e che la richiesta di 10.000 euro in più non veniva da lui.
A questo punto secondo voi possi rivolgermi direttamente al costruttore "tagliano fuori" sia dalla trattativa che dalle provvigioni l'agenzia? Preciso che NON ho MAI firmato alcun modulo di presa visone o altro documento!

Grazie
Stefano

bruz
Messaggi: 318
Iscritto il: ven ago 01, 2008 12:37 pm

Messaggioda bruz » ven nov 20, 2009 7:41 pm

fai attenzione a non passare dalla parte del torto.

Il mio consiglio è il seguente: contatta l'agenzia e racconta loro ciò che ti ha detto il costruttore e costringili a trovare una soluzione nell'interesse di tutti.

Probabilmente quei 10.000€ in piu' richiesti rappresentano la provvigione da parte del venditore oppure (nell'ipotesi peggiore) un "supero"

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » mer nov 25, 2009 7:40 pm

ciao,

puoi proporre un incontro a tre presso gli uffici dell'agenzia.

tu, il costruttore e l'agenzia immobiliare insieme troverete un giusto accordo.

ciao
CasaDaPrivato - L'alternativa al fai-da-te e all’agenzia immobiliare


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti