Proprietario imbroglione casa universitari

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
Mrwhigly
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 11, 2008 10:10 pm

Proprietario imbroglione casa universitari

Messaggioda Mrwhigly » sab ago 30, 2008 6:07 pm

Salve a tutti.
Il mio proprietario di casa mi ha affittato una stanza (sono studente universitario) senza nessun contratto. Qualche settimana fa è venuto dicendoci che ce ne dovevamo andare entro una settimana perchè gli serviva l'appartamento e che dovevamo dargli 130 € per l'acqua (che è compresa tra l'altro nelle spese condominiali) e altri 150 € a testa per le bollette future che arriveranno quando noi ce ne saremo andati. Io come un ***** ho anche firmato quel suo foglietto perchè mi ha preso in un momento in cui ero molto stressato tra università e lavoro. Ora però, pensadoci bene quei soldi non glieli voglio proprio dare in anticipo ma solo se e quando arriveranno queste "stratosferiche bollette" degli ultimi due mesi. La mia domanda è:
- che valore ha quel foglietto che ho firmato? può costringermi legalmente a
dargli quello che ha scritto su quel foglietto?
- se lo denuncio perchè mi ha tenuto per un anno a nero cosa pagherà lui? ed
io?

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » dom ago 31, 2008 1:52 pm

Caro studente, ho avuto anche io una figlia che per anni ha dovuto subire le ingiustizie locatizie di ""PADRONI"" ladri ed EVASORI soprattutto,quindi oltre a non versargli nulla, ti consiglio di telefonare al n. 117 Guardia di Finanza e denunziare l'episodio.
Ciao e in bocca al lupo

Mrwhigly
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ago 11, 2008 10:10 pm

Messaggioda Mrwhigly » dom ago 31, 2008 7:26 pm

geomterracciano ha scritto:Caro studente, ho avuto anche io una figlia che per anni ha dovuto subire le ingiustizie locatizie di ""PADRONI"" ladri ed EVASORI soprattutto,quindi oltre a non versargli nulla, ti consiglio di telefonare al n. 117 Guardia di Finanza e denunziare l'episodio.
Ciao e in bocca al lupo


Ti ringrazio per il sostegno. Credo che alla fine farò così però il mio timore deriva dal fatto che realmente non so' a cosa vado incontro e credo che questo sia il motivo principale per cui molti studenti continuano a subire le prepotenze di questa gente. Se lo denuncio cosa accade? mi costa di più o mi conviene pagare? a lui che succede? Qualcuno ha esperienza di vicende simili?

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » dom ago 31, 2008 8:42 pm

Cosa rischi?
Cosa rischia l'evasore soprattutto!!!
Si parla tanto di lotta all'evasione fiscale per pagare tutti meno, quindi puoi sempre dire che o E' COSI' o la casa NON TE L'AFFITTANO.
Questa è l'amara e cruda realtà di questo nostro martoriato paese.
Poi ricorda: Meglio vivere un giorno da leone che 100 da pecora!!!!
Ciao, ciao


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti