proprietaria impicciona!

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
ladyviola
Messaggi: 1
Iscritto il: lun lug 28, 2008 1:23 pm

proprietaria impicciona!

Messaggioda ladyviola » lun lug 28, 2008 9:04 pm

Salve a tutti, spero che riuscirete a darmi delle buone informazioni...
Sono una studentessa universitaria che da un mese vive in una nuova casa.
Convivo con altre 4 ragazze e la sorella del proprietario di casa vive al piano superiore...La signora ci controlla, sta tutta la notte al balcone x vedere con chi usciamo e che ora rientriamo in casa...in piu' anke il proprietario(suo fratello)ci ha detto che non possiamo far entrare a casa nessuno..niente fidanzati,amici colleghi o altro!noi abbiamo un contratto regolarmente registrato x la durata di un anno...
io penso che ormai la casa è mia e che posso fare quello che voglio pero' loro continuano a comportarsi cosi..cosa posso fare?! io ho ragione no?! aiutatemi ditemi a chi mi devo rivolgere x questo problema!grazie!!!!!!!! : mozilla_cry: :mozilla_cry: :mozilla_cry: :mozilla_cry: :mozilla_cry:
ciao!!!!

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » lun lug 28, 2008 9:26 pm

...probabilmente la sorella del locatore soffre d'insonnia!!!
Nelle città universitarie è consuetudine affittare le camere alle studentesse o studenti universitari, per cui non si deve temere che ne esca fuori un comportamento illecito da parte degli affittuari, altrimenti sarebbe un controsenso affittare in tale maniera.
Il corrispettivo è senz'altro più che remunerativo, perchè un posto letto viene normalmente pagato 250 euro a persona, che moltiplicato 4 dà un totale di 1.000 euro al mese, quasi sempre non denunciati, quindi in NERO, per cui cara studentessa, senza ipotesi di trasformazione dell'alloggio in babilonia, viva e vivete la vostra vita normalmente.
Tra un anno cambierete, per cui per un anno nessuno vi può sfrattare.
Saluti e in bocca al lupo!


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite