Proposte di acquisto o asta?

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

Daniele PSS
Messaggi: 1
Iscritto il: dom dic 09, 2018 9:27 pm

Proposte di acquisto o asta?

Messaggioda Daniele PSS » dom dic 09, 2018 9:41 pm

Buona sera.
Vedendo un annuncio interessante mi rivolgo all'agenzia, vedo la casa, decido di fare una proposta di acquisto: l'agente mi dice che posso "portare a casa il risultato" con un' offerta inferiore al prezzo dell'annuncio in quanto la casa è gestita da un amministratore di sostegno. C'è però un altro offerente che ha già offerto meno di quanto voglio offrire io. Ok, compilo l'offerta....
Dopo 3 giorni l'agente mi dice che l'altro ha rilanciato, propongo quindi una nuova offerta con tanto di proposta di acquisto. Alla fine in totale faccio 3 offerte, tante quante l'altro soggetto, raggiungendo così anche il prezzo dell'annuncio. Il finale è che per non farla lunga è meglio fare un'offerta a busta chiusa: così facciamo e la mia è l'offerta oiù alta.
Ora mi chiedo: può un agente gestire una vendita come un'asta tra 2 offerenti avendo pressochè la certezza che nessuna nostra proposta d'acquisto è mai giunta all'amministratore di sostegno?
Cosa posso fare visto che l'agente pretende anche la provvigione intera?!

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti