proposta acquisto casa e conformità impianti

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

kitt3n
Messaggi: 5
Iscritto il: gio set 06, 2007 10:57 am

proposta acquisto casa e conformità impianti

Messaggioda kitt3n » gio set 06, 2007 12:46 pm

L'eventuale assegno che costituisce la caparra/acconto che si versa in caso di acquisto è da intestare al proprietario dell'immobile o all'agenzia che ha in vendita la casa?
Inoltre la conformità degli impianti deve esserci ai fini dell'acquisto? Nel senso che la casa che vorrei acquistare è stata parzialmente ristrutturata circa 20/21 anni fa (in pratica sono 2 appartamenti su due piani e uno solo è stato ristrutturato), ci han vissuto per un annetto e da allora è disabitata.
In questo caso non credo che gli impianti siano a norma. Spetterebbe a chi vende rendere gli impianti a norma?
Scusate per le mille domande, sarà che tra 2 ore ho nuovamente appuntamento col venditore ma mi sorgono mille dubbi (già l'idea di fare un mutuo mi spaventa un pò ma quella di fare un acquisto sbagliato mi spaventa ancora di più)!
Grazie

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » gio set 06, 2007 2:39 pm

l'assegno deve essere intestato al proprietario di casa , NON TRASFERIBILE.

per gli impianti la cosa è un pò più complicata, nel senso che in teoria dovrebbero essere a norma ma nella maggior parte dei casi non lo sono mai.
Il problema è che sono rarissimi i proprietari che li adeguano ( ma tanto poi il costo dell'adeguamento lo caricano sul prezzo quindi ti fanno "fesso e contento") ; nel caso di impianti non a norma puoi chiedere che te ne farai carico tu a fronte di un piccolo sconto sul prezzo.
diciamo che è un punto su cui trovare un accordo consensuale che soddisfi venditore e acquirente.


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti