Professione A.I.

Esperienze e suggerimenti per l'avvio e lo svolgimento della profesione: iscrizione al ruolo, investimenti, associazioni di categoria, corsi di aggiornamento, assicurazioni, abusivismo, ...
Sarah333
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 13, 2009 2:33 pm

Professione A.I.

Messaggioda Sarah333 » ven ago 14, 2009 6:25 pm

Buonasera a tutti ho letto più volte questo forum e devo fare i complimenti perchè è davvero completo...
Mi chiamo Sara e ho 27 anni...neolaureata in Giurisprudenza...Mi direte..E che vuoi on questa precisazione?Nulla di particolare...un consiglio. A settembre mi troverò a fare una scelta sul mio futuro...Avevo deciso di proseguire con gli studi notarili, amo questo campo, ma allo stesso tempo ne ho anche paura, e il mestiere che mi piace per il suo essere sempre in movimento e nell' ambito dell'edilizia è anche l 'A.I. Ho letto i topic precedenti sui vari consigli ma sono un pò arretrati...vorrei sapere voi cosa mi consigliereste?Può piacermi quest'ambito rispetto a quello che vorrei fare con la mia Laurea?So che sono due cose totalmente differenti, ma pensare di stare inchiodata alla sedia per altri 3 anni almeno mi sento male..avrei bisogno di andare via di casa tralaltro..Comè la professione al 2009?Cosa mi consigliereste?Evitate il luogo comune che il Notaio è il non plus ultra..lo so già...ma penso che per i miei interessi dal punto di vista economico questa professione è alquanto buona..e l' essere sempre in giro a far vedere case e studiare quanto attiene mi alletta tanto..Inoltre tutto l'ambito legislativo ovviamente per me è un piaceere e non una fatica da imparare...

datemi un consiglio... Buon Ferragosto aa tutti voi... Ps. L' idea mia cmq è gavetta sotto qualche agenzia e poi un domani quando sarei pronta mettermi in proprio..So già dei corsi della CdC e tutto l'iter burocratico..
Inoltre sono già vecchia per iniziare???Parlantina e spigliatezza non mi mancano..spero di essre stata esautiva..
Di nuovo buon ferragosto!
sarah

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » mer set 02, 2009 2:04 pm

ciao

come poterti dare un consiglio su quello che sarà il tuo futuro?

devi decidere tu su cosa ti senti di fare realmente.

tieni presente che il lavoro dell'agente immobiliare non è rose e fiori .

di polvere se ne mangia molta prima di poter dire (con un minimo di tranquillità) mi sono sistemato (e la certezza non c'è mai).

poi... se sei una maga del settore e riesci a calamitare tutti i clienti della zona, non c'è un lavoro migliore per poter guadagnare soldi senza troppe responsabilità.

ciao
Mediatore dal 1991

Sarah333
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 13, 2009 2:33 pm

Messaggioda Sarah333 » mer set 02, 2009 3:45 pm

ciao grazie delle info! oggi mi sono iscritta al corso..inizierà ad Ottobre..speriamo bene!

Noraba
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ott 29, 2009 11:00 am

Messaggioda Noraba » gio ott 29, 2009 11:30 am

Ciao, la mia opinione è questa, è un bel lavoro ma la gavetta è lunga e a volte ingrata...

Oltre alla professionalità e alla competenza c'è una cosa che bisogna saper fare bene... vendere!!!

Vendere la propria immagine, vendere la propria credibilità, lottare sempre per essere migliore degli altri, perchè di certezze non ce ne sono, non c'è mandato che tenga, se il cliente trova di meglio... scappa!

Buona scelta!
Noraba


Torna a “La Professione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite