Problemi di successione

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

il.faber
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 01, 2007 11:37 pm

Problemi di successione

Messaggioda il.faber » mer ago 01, 2007 11:57 pm

Salve a tutti,
espongo brevemente il problema sperando che qualcuno sappia aiutarmi visto che a tal proposito le risposte che mi sono state date paiono essere notevolmente vaghe.
Dopo la morte di mio nonno (e contro il suo volere, ma questo legalmente è irrilevante) mia nonna ha deciso di lasciare a 3 figli su 10 la casa d'abitazione e in un caso un'area ancora non edificata. Per una serie di vicende familiari (non legate alla vicenda propriamente immobiliare) i restanti 7 non si sono trovati d'accordo sulla scelta di mia nonna. Per puro caso si è venuti a sapere che è in via d'approvazione un progetto che interessa l'area finora non edificata a nome di uno dei tre figli. I figli che pure sono legittimari dopo la scomparsa di mio nonno non sono stati coinvolti in eventuali vendite o donazioni eppure pare che il figlio in questione sia proprietario dell'area! In quali casi è possibile questa situazione, cioè senza il consenso degli altri figli che pure detengono una percentuale di tale immobile?
Chi può aiutarmi?

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven ago 03, 2007 11:13 am

Intervengo a livello personale per dirle che in questi casi è bene rivolgersi ad un legale di fiducia perchè trattasi di successioni.


Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti