Problemi casa nuova

Opinioni, esperienze e consigli di chi ha scelto la strada del "fai da te" per la compravendita del proprio immobile
popipo75
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 24, 2008 4:28 pm

Problemi casa nuova

Messaggioda popipo75 » lun mag 26, 2008 2:19 pm

Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto ma ho sempre letto il vostro forum.
Allora passiamo al mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi.Nel dicembre 2007 stipulo un contratto di compravendita x un immobile,tutto bene ( o quasi visto che uno paga l'agenzia e poi pluf!! come x incanto sparita!niente notizie ecc...) :smt013 Cmq a fine dicembre entriamo e qui iniziano i problemi.Da subito ci accorgiamo che uno dei balconi non ha la pendenza giusta ed oltre ad accumularsi una pozza d'acqua quando piove forte,ci sono delle infiltrazioni che provocano gocciolamenti e relative macchie di umido all'inquilino sottostante.Avvisato la ditta costruttrice che ci assicura che con l'arrivo della bella stagione provvederanno a mandare i piastrellistri e vedere come risolvere il nostro problema..ad oggi sono arrivati i piastrellistri ma problema nn risolto.Si devono tirare su le piastrelle e poi vedere sotto la soletta del balcone....primo giramento di *****.Ora il problema più grosso.Tutto il ns appartamento è dotato di predisposizione x l'impianto di climatizzazione,ebbene dopo un mese che eravamo dentro io e la mia ragazza ogni volta che scaricavamo l'acqua dal lavello della cucina ci entrava odore di ***** in salotto dallo splitter dell'aria condizionata.Prima che capissimo che arrivava da lì sono passati 20 giorni circa di sclero totale nel cercare la possibile fuoriuscita maleodorante.Purtroppo non tutte le volte si sentiva l'odore,ma solo quando il tempo cambiava.Abbiamo avvisato la ditta e l'idraulico che dopo continui solleciti ci hanno detto di mettere l'acqua dentro lo splitter (nel tubicino dello scarico condense,x riempire il sifone).Risultato odore spartito,ma solo x 3 giorni poi è ricomparso.Dopo varie sollecitazioni ed ***** in cui sono passati 4 mesi sono andati sul tetto a vedere di risolver eil problema e hanno concluso che non c'è nulla di strano e devono rompere in salotto per vedere come mai esce la puzza dallo splitter.Notare che io ho tutta la mobilia dentro e avere gente per casa che spacca i muri non mi và proprio e sono intenzionato ad andare da un'avvocato per muovere causa al costruttore.Inoltre un mio amico idraulico dice che secondo lui o non hanno messo il sifone(srano xchè si sente gorgogliare prima che esca la puzza) oppure hanno sbagliato a fare gli allacciamenti degli scarichi e mancano le ventilazioni necessarie x evitare il vuoto nei tubi e il relativo sifonamento.Considerate che abbiamo versato una sostanziale caparra e dovevamo rogitare a fine marzo,ma visto i trattamenti di favore non faccio nulla senza il parere di un esperto.Voi che dite? Grazie e buona giornata a tutti.
:mozilla_cry:

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » lun mag 26, 2008 5:05 pm

ciao popipo75 e benvenuto nel forum immobiliare,

che dire... sei finito in mano ad una impresa costruttrice degna della repubblica delle banane (ce ne sono tante in giro).

prendi e vai da un legale per far valere i tuoi diritti, senza aspettare troppo tempo.

purtroppo devo dirti che in questi casi il supporto dell'agenzia, se si facesse viva, servirebbe a poco.
di certo non è colpa del mediatore se la costruzione è stata "fatta con i piedi".

ciao ciao

popipo75
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 24, 2008 4:28 pm

Messaggioda popipo75 » mar mag 27, 2008 11:25 am

Ieri siamo andati dall'architetto a chiedere i disegni dell'impianto idraulico x vedere come sono stati fatti gli allacciamenti degli scarichi e ci ha risposto che non hanno disegni dell'impianto idraulico,perchè non sono obbligati x legge.Ma che devo fare? Sparare in questo paese di ladri?? Possibile che nessuno vigila su queste cose?? Che schifo!! Gli dobbiamo altri soldi x saldare il tutto prima del rogito,ma non sono assolutamente intenzionato a darli.
Loro si pigliano la briga di sistemarci il balcone,tirare su tutto e rifare il mapelastic,mentre per la puzza bisognerà spaccare dallo splitter dell'aria condizionata e tracciare un tubo che sfiata fin sul tetto.Ma scusate mi chiedo io, pensarci prima no?? E poi,***** aver in casa i muratori...non esiste io oggi vado dall'avvocato e poi vedrò! W la repubblica delle banane :mozilla_cry:


Torna a “Da Privato a Privato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite