Salve a tutti. Premetto che sono conduttore di un immobile a uso diverso da abitazione (capannone). Non trovando un forum specifico per la mia categoria, mi sono iscritto qui, spero vada bene lo stesso.
Due anni fa ho stipulato un contratto di locazione e la proprietà per motivi suoi non ha voluto registrare il contratto e del resto io da parte mia avevo poca scelta, quindi "torto collo" ho accettato questa situazione.
Il problema ora si presenta per le forniture di acqua e luce; attualmente a nome del proprietario.
In teoria il contratto, non registrato, finirebbe a giugno 2021, tuttavia per motivi che non capisco, forse per mandarmi via prima, la proprietà mi dice che non intende proseguire nelle forniture di acqua e luce; a me andrebbe benissimo intestarmi i contatori e fare la voltura, ma posso presentare ai fornitori un contratto di locazione non registrato? Qualcuno ha esperienze o consigli?
Se non mi intesto presto luce e acqua resterò senza forniture e il proprietario non vuole sentire ragioni di registrare il contratto; mi ero informato anche per registrare tardivamente il contratto, ma mi hanno detto tutti che dovrei pagare una multa salata perché dopo due anni sarebbero parecchi soldi per l'Agenzia delle Entrate; in più se siamo già adesso ai ferri corti, non oso pensare cosa mi farebbe il proprietario se registrassi il contratto !.... Quello è capace di cambiare la serratura e lasciarmi fuori !...
problema contratto non registrato e voltura utenze
Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti