problema agenzia senza vincolo d'esclusiva

Opinioni, esperienze e consigli di chi ha scelto la strada del "fai da te" per la compravendita del proprio immobile
cuccioloto_mi
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 05, 2008 2:34 pm

problema agenzia senza vincolo d'esclusiva

Messaggioda cuccioloto_mi » mer ago 06, 2008 10:22 am

Buongiorno, vorrei esporre il mio problema..Metto in vendita la casa dando il mandato senza vincolo d'esclusiva a due agenzie..e poi metto l'annuncio come privato.Rislultato all'annuncio come privato ricevo decine di telefonate da agenzie..quanlcuno che si spaccia come privato e quando viene a visionare l'appartamento scopro che si tratta di agente immobiliare.Uno di questi agenti dell'agenzia XX mi dice.."se mi capita ti porto qualche cliente".E gli mando via mail un pò di dati. Qualche giorno fa mi chiama un privato per visionare l'appartamento e gli do l'appuntamento per il giorno successivo. Nella stessa giornata l'agenzia XX con la quale non ho contratto chiama la mia ragazza e prende un appuntamento x far visionare l'appartamento per il giorno successivo.Il giorno seguente torno a casa dal lavoro ed il privato che avevo contattato viene a vedere il mio appartamento e mi dice "cavolo questo l'ho già visto con l'agenzia XX stamattina".Premetto che abito in una sorta di residence dove ci sono sempre diversi appartamenti in vendita.Risultato al privato interessa l'appartamento ma non vuole assolutamente passare attraverso l'agenzia pur avendo firmato la presa visione, malgrado gli abbia detto di trovare un accordo per non incorrere in probabili rivalse.Quello che vorrei sapere è a quali sanzioni vado incontro con un eventuale rivalsa dell'agenzia XX nei miei confronti pur non avendo firmato nessun contratto.....premetto che sono in possesso della mail con il quale l'eventuale compratore mi ha scritto e dei tabulati telefonici dove posso dimostrare che ho contattato il potenziale compratore il giorno precedente alla visita dell'agenzia..

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » ven ago 08, 2008 2:29 pm

ciao cucciolotto_mi e benvenuto nel forum immobiliare

purtroppo questi sono i pasticci in cui si incorre a far trattare le case alle agenzie e nel contempo trattarle pure privatamente.

direi che c'è poco da fare.

l'agente immobiliare ha fatto il suo lavoro e lo ha fatto pure bene battendoti in velocità.

non serve un incarico scritto per dare mandato all'agente immobiliare a fare il suo lavoro. basta anche una semplice stretta di mano con un accordo verbale.

cerca di trovare una transazione per evitare rivalse future.

ciao ciao


Torna a “Da Privato a Privato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti