Probabile truffa raggiro

Racconta la tua esperienza di compravendita immobiliare.
Segnalando gli episodi positivi o negativi, aiuterai i visitatori del Forum Immobili@re ad evitare brutte sorprese.

Luigina77
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 19, 2022 9:18 pm

Probabile truffa raggiro

Messaggioda Luigina77 » gio mag 19, 2022 9:38 pm

Ciao a tutti,

Ho un contratto con un'agenzia immobiliare in scadenza il 30 luglio per la vendita della mia villa su mare.
Il contratto è annuale e prevede in caso di rifiuto da parte mia di una eventuale proposta in linea con quanto stabilito una penale dello 0.5 % all'agenzia immobiliare.

Quello che mi ha fatto destare sospetti è che per un anno intero nessuno era interessato all'acquisto. Io il mese di aprile anche se non era necessario, ho per cautela inviato una raccomandata per terminare il contratto a fine mandato perché non contenta.

Guarda caso dopo due settimane fa raccomandata l'agente mi chiama e mi dice: ascolta non sono in zona e penso di tornare a fine mese( cioè a scadenza contratto) ma c'è una coppia di anziani interessata a vedere casa io purtroppo non posso accompagnarli volete farla vedere voi?

Io ok nessun problema......

Per un anno intero tutte le persone venite si sono lamentate che il prezzo era troppo alto ed avevano rifiutato.

Questa coppia di anziani invece sono venuti senza nemmeno guardare i piccoli difetti da ristrutturare in casa e mostrano il loro interesse.

L'agente ci chiama e ci dice che questa coppia è interessata ma non so se facciamo in tempo a concludere la compravendita perché io sono fuori e dovremo discutere i dettagli.

Allora io penso e correggetemi se sono mal pensate.....

A) l'agente vista la raccomandata ha mandato questa coppia di anziani magari loro amici per "fingere" interesse e poi prorogarmi il contratto per con l'agente. Nel caso io non lo dovessi accettare questa proroga perché appunto sono interessati io andrò a pagare lo 0.5 % di penale. Quindi è stato fatta a posta.

B) io continuo altri tre mesi perché appunto questa coppia è interessata ma poi dopo aver continuato il contratto, l'agente se ne uscirà dicendo la coppia non è più interessata per una x ragione.

Questo fatto che dopo la raccomandata sia venuta una coppia due settimane prima che il contratto si chiude e lui dice spero di tornare in tempo a fine mese per concludere il contratto mi dà l'idea di una vera truffa.
Per un anno intero tutti quelli che sono venuto a vedere la casa hanno sempre lamentato prezzo ed aggiusti da fare improvvisamente spunta una coppia di anziani dopo la raccomandata e sono interessati senza notare difetti.
Vorrei capire se c'è qualcosa che posso fare per uscirne da questa agenzia di cui non sono contenta e
o se devo rivolgermi ad un avvocato direttamente.

Ringrazio in anticipo chi interviene

Torna a “Buoni e Cattivi - Trucchi e Raggiri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite