Prima e Seconda casa

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

nicnicolli
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mar 17, 2019 9:58 pm

Prima e Seconda casa

Messaggioda nicnicolli » dom mar 17, 2019 10:13 pm

Buongiorno,
vi presento il mio caso e' spero che possiate darmi un consiglio.

Contesto:
Ho una casa, acquistata come prima casa 10 anni fa, nel mio paese d'origine dove ho residenza in Veneto.
Io sono domiciliato a Milano dove sono oggi in affitto, dove ho da poco acquistato una casa che mi verra' consegnata tra 2 anni. So che entro un anno dal rogito dovro' vendere la casa di mia proprieta' in Veneto per poter usufruire dei benefici prima casa su questo nuovo immobile preso a Milano. Per semplicita' diciamo che la casa in Veneto verra' venduta entro la fine del 2019.

Domanda:
Vorrei acquistare e usufruire subito di un ulteriore immobile qui a Milano per potermi spostare ed evitare di pagare l'affitto. Terrei poi questo immobile come investimento. Cosi' facendo perderei pero' la possibilita' di usufruire dei benefici della prima casa sull'immobile gia' acquistato a Milano e che verra' consegnato tra 2 anni e nel quale andro' a vivere.
C'e' una modalita' per poter acquistare questo nuovo ulteriore immobile e dichiarare che non e' la mia prima casa e quindi non voglio usufruire dei benefici? Chiedo perché il valore della casa che verra' consegnata tra due anni e' di gran lunga maggiore.

Grazie
Nicola

Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti