prima casa in donazione,agevolazioni per acquisto 2' casa
Moderatore: CasaDaPrivato
prima casa in donazione,agevolazioni per acquisto 2' casa
Ho ricevuto in donazione tre anni fa la casa dei miei nonni dove tutt'ora ho la residenza. Vorrei acquistare una seconda casa dove attualmente abita mia mamma in affitto. Considerato che dovrò richiedere un mutuo di 85000 euro, che tipo di agevolazioni posso avere nell'acquistarla visto che per la prima casa non ho usufruito di alcun sgravio? Mi hanno accenato alla "nuda proprietà", ha più vantaggi? Ringrazio anticipatamente. Ciao.
-
- moderatore
ciao lara e benvenuta nel forum-immobiliare,
la possibilità di recuperare gli interessi per il mutuo c'è solo ed esclusivamente per mutui acquisto prima casa.
il discorso "nuda proprietà" possa rientrare in questa possibilità.
la cosa che devi però verificare è se hai ancora i presupposti per dichiarare che acquisti una prima casa (anche solo la nuda proprietà).
avendo ricevuto un immobile in donazione sicuramente ci saranno dei problemi a sostenere questa ipotesi.
informati bene da un notaio perima di mettere in pratica le tue intenzioni.
ciao ciao
la possibilità di recuperare gli interessi per il mutuo c'è solo ed esclusivamente per mutui acquisto prima casa.
il discorso "nuda proprietà" possa rientrare in questa possibilità.
la cosa che devi però verificare è se hai ancora i presupposti per dichiarare che acquisti una prima casa (anche solo la nuda proprietà).
avendo ricevuto un immobile in donazione sicuramente ci saranno dei problemi a sostenere questa ipotesi.
informati bene da un notaio perima di mettere in pratica le tue intenzioni.
ciao ciao
Torna a “Consulenza Immobiliare”