Preventivi mai dari e mere esecuzioni amministrazione

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

Faccy07
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mar 14, 2007 2:29 pm

Preventivi mai dari e mere esecuzioni amministrazione

Messaggioda Faccy07 » gio apr 04, 2013 4:41 pm

Buonasera,
vorrei avere un' informazione relativa ai poteri dell' amministratore di condominio perchè sono veramente esasperata.
Quando c'è un sospetto di un problema anche non urgente (esempio: si spaccano le griglie poste all'inizio ed alla fine dello scivolo per i parcheggi sotteranei, sentiamo gorgoglii dello scarico, righe dei posti auto un po' scolorito, etc..) avvertiamo l' amministratore il quale immediatamente, spesso senza nemmeno passare, chiama la sua persona di fiducia e ci presenta la spesa il più delle volte esorbitante nel bilancio definitivo.
Cioè non ci consulta, non ci propone preventivi (non ha nemmeno nominato i consiglieri per consultarsi), esegue e basta.
Essendo 30 appartamenti non possiamo sapere quando una persona lo chiama..
Esempio: gli estintori erano scarichi (la precedente gestione non ha provveduto alla revisione), l' amministratore non li ha ricaricati, no li ha sostutiti, oppure un condomino ha chiesto il perchè di alcuni rumori nello scariche e l' amministratore ha chiamto gli spurghi appioppandoci 240 euro per niente perchè non serviva, oppure ci ha detto di dargli i telecomandi funzionanti del cancello da ricodificare e ce li ha sostituiti perchè non si potevano ricoridifica senza dirci nulla addebitandi 35 euro a testa .
Allora io mi chiedo, in qualità di condomina, posso esigere che prima di una spesa (chiaramente non urgente tipo si spacca un tubo) mi venga sottoposto il preventivo?
Oppure lui puo farci spendere quello che vuole come 900 euro per rifare 30 riche dei parcheggi?
Grazie

Stefania

Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti