presa visione di un immobile

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

indi76
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 28, 2009 1:03 pm

presa visione di un immobile

Messaggioda indi76 » gio mag 28, 2009 1:17 pm

Buon giorno,
avrei un quesito da esporre.
A febbraio 2009 ho visitato una casa tramite un agenzia ma il prezzo era troppo alto e non se ne è fatto nulla, ma ho firmato il modulo di presa visione.
Il mese di maggio 2009 mio padre al bar ha sentito di una casa in vendita, ha contattato il proprietario e ci siamo incontrati per visitare la casa.
La casa era la stessa che avevamo visitato con l'agenzia e ce ne siamo accorti dopo la seconda visita col proprietario quando abbiamo deciso di scquistarla.
Con il proprietario abbiamo pattuito un prezzo molto più basso di quello proposto dall'agenzia e , al momento della visita con il proprietario il mandato dell'agenzia era scaduto.
Inoltre non mi sono accorto subito che la casa era la stessa perchè quando l'ho visitata con l'agenzia era febbraio, erano le 18.30 e pioveva, quindi non mi ricordavo del giardino perchè non lo avevo visitato.

Scusate la lunga premessa ma vorrei sapere se devo la commissione all'agenzia anche se l'acquisto della casa alla fine è avvenuto per caso anche perchè l'agenzia non mi aveva fornito il vome del proprietario.

Grazie mille.

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti