preavviso voltura contratto locazione

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

supervirga

preavviso voltura contratto locazione

Messaggioda supervirga » ven giu 13, 2008 7:05 pm

:mozilla_cry:

Cari amici di forum immobiliare, ho bisogno di una consulenza perchè sono un pò disperato.
Sarò breve:
Ho stipulato un contratto di locazione (4+4) in un alloggio di Torino ad Aprile 2008.
Divido l'alloggio con una mia ex compagna di università (due camere da letto / cucina / bagno) quindi siamo co-firmatari del contratto.
2 settimane fa mi è arrivata una proposta di lavoro in un'altra città che non ho potuto rifiutare.
Quando ho informato la mia coinquilina della mia dipartita è andata su tutte le furie dicendomi che lei non avrebbe accettato alcun subentro chiunque esso/a sia ("io non vivo con nessun estraneo, scordatelo").
Stamattina siamo andati a parlare in agenzia con chi ci ha seguiti fin dall'inizio e mi hanno detto che non posso firmare alcuna voltura senza il suo consenso tanto meno rinunciare alla caparra andandomene via.
Morale della favola io inizio il lavoro nuovo dal primo luglio e non ho altra scelta che pagare 6 mesi di preavviso.
Vi prego ditemi che non è vero.

geomterracciano

Messaggioda geomterracciano » ven giu 13, 2008 8:25 pm

Purtroppo è così, mi dispiace, ma vedrà che lavorando recupererà il perduto.
Il lavoro al di sopra di tutto.
Saluti e in bocca al lupo

Torna a “Consulenza Immobiliare”