Potatura Pino Marittimo

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

Cacciumacciu
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 05, 2009 7:12 pm

Potatura Pino Marittimo

Messaggioda Cacciumacciu » lun ott 05, 2009 7:20 pm

Salve, avrei un quesito da porvi, tanto per tagliare al testa al toro ed avere una conferma da chi sicuramente ne può capire più di me, non essendo un avvocato di professione. Il problema è presto detto, e probabilmente rappresenta un classico in ambito condominiale. E' stato potato un pino condominiale, sito appunto su parti comuni (sottolineo, potato, non abbattuto) senza che venisse interpellato nessuno, senza che venisse fatta alcuna assemblea. Mi chiedevo quali dovrebbero essere le modalità corrette, da un punto di vista giuridico, per una potatura in un giardino comune. Premetto che noi, come condominio, abbiamo un contratto di manutenzione giardino con una ditta, ma che la potatura è stata effettuata da una terza ditta, senza che nessun condomino fosse interpellato, ma semplicemente per volontà dell'amministratore, è corretto?Non avremmo dovuto approvare quanto meno il preventivo della spesa?Non dovrebbe essere una sclta dei condomini a chi rivolgersi in questi casi?O comunque non è previsto dall' art. 1136 che tale decisione venga presa dalla maggioranza del caso?La ringrazio anticipatamente con la speranza di essere stato il più possibile chiaro.

distinti saluti

Diego

avv.cinziamodarelli
Messaggi: 89
Iscritto il: mar mar 03, 2009 1:49 pm

Messaggioda avv.cinziamodarelli » mar ott 27, 2009 4:37 pm

Perdoni la mancata risposta tempestiva, ma non funzionava correttamente il link e non potevo visionare i messaggi.
Da quanto scrive deduco che la potatura sia stata seria. Non comprendo l'intervento della terza ditta. Chi ha conferito l'incarico: la ditta della manutenzione del giardino o l'amministratore? Il costo della potatura è extra rispetto al costo della manutenzione del giardino convenuta in assemblea?


Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti