possibili acquirenti senza agenzia

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Bemz
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 15, 2011 11:04 am

possibili acquirenti senza agenzia

Messaggioda Bemz » mer mar 28, 2012 6:00 pm

Buongiorno,

a ottobre ho dato mandato ad una agenzia della mia città per la vendita della mia casa con esclusiva e contratto 3 mesi + 3 rinnovabili. Il mandato scade settimana prossima.
Circa 2 settimane fa ho richiesto che fosse affisso cartello sull'immobile in modo da aumentare la visibilità. Circa 2 giorni dopo una famiglia che abita nel palazzo davanti e con i quali abbiamo da tempo cordiali rapporti di vicinanza, avendo visto il cartello, ci ha chiesto informazioni. In realtà la signora aveva già telefonato all'agenzia, non so se abbia lasciato i suoi dati, per avere delle info generiche e non concordando alcuna visita. Queste persone ci hanno direttamente interpellati e sono venuti a rivedere la casa (erano già stati nostri ospiti in altre occasioni) e si sono mostrati molto interessati.
Pochi giorni fa mi hanno di nuovo fermata dicendomi che "loro sì sono interessati, però il prezzo è un pò alto...e poi c'è anche l'agenzia di mezzo..."
Ora io mi chiedo: queste persone, possono farmi una proposta d'acquisto in via privata prossimamente visto che il mandato con l'agenzia scadrà o il fatto che la signora ha telefonato per chiedere infos è vicolante?

Immagino che l'agenzia mi dirà che sono venuti da me perchè hanno visto il LORO cartello...ma non c'è un modo per eventualmente aprire una trattativa privata con queste persone?
E visto che sono nostri conoscenti e si proporranno a mandato scaduto, è vincolante la telefonata fatta?
come mi devo comportare?
grazie

RealPodEstate
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ott 26, 2011 5:57 pm

Messaggioda RealPodEstate » lun apr 02, 2012 11:32 am

spieghi la situazione all'agenzia.

se sono persone oneste accetteranno un accordo che soddisfi tutti

in bocca al lupo!
Innovare!


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti