PIASTRELLE TERRAZZO

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

melan
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 13, 2009 6:15 pm

PIASTRELLE TERRAZZO

Messaggioda melan » dom nov 15, 2009 3:14 pm

Buongiorno,nel corso di lavori di ristrutturazione dobbiamo sostituire la pavimentazione del terrazzo.
Non essendo piu' disponibile la piastrella originaria (posata oltre 40 anni fa) per scrupolo abbiamo sottoposto la nostra scelta all'Amministratore che si riserva di discuterla con i Consiglieri.
Premetto che la nuova piastrella e' per quanto possibile simile alla vecchia e noi siamo all'ultimo rendendo impossibile notare la differenza.
Il Condominio ha facolta' di bloccare la nostra scelta e nel caso,stabilito che la pavimentazione e' da rifare,cosa succede?

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » dom nov 15, 2009 4:08 pm

Anche se non citato, penso che lei si riferisca al terrazzo di copertura dell'edificio o copertura parziale, in uso esclusivo ad un condomino e l'esigenza di sostituire la pavimentazione nasca soltanto da una questione di vetustà, essendo oramai trascorsi 40 anni e il pavimento esistente si presenta completamente corroso.
Quindi onde evitare infiltrazioni future ai piani sottostanti lei ritiene che sia meglio intervenire subito, visto che sono in corso i lavori di ristrutturazione.
L'assemblea, secondo il mio giudizio dovrebbe anche deliberare di rifare la guaina impermeabilizante, comunque non vedo perchè dovrebbe non approvare il rivestimento scelto da voi.
Saluti cordiali

melan
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 13, 2009 6:15 pm

Messaggioda melan » dom nov 15, 2009 5:35 pm

Gent.Geometra,
per precisione il nostro terrazzo all'ultimo piano e' comunque coperto dal tetto dello stabile per cui in verita' non necessita di rifacimento guaina,la nostra decisione di sostituire le piastrelle e' dovuta all'usura delle stesse ed al fatto che siamo nel mezzo di una rostrutturazione completa.
Mi conferma che il Condominio nulla puo' eccepire?

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » dom nov 15, 2009 6:18 pm

...un terrazzo coperto dal tetto dell'edificio, ovvero da tetto a falde.....quindi la pavimentazione riguarda, a questo punto il sottotetto.....
Nel caso fosse così e il sottotetto è accessibile solo dalla sua casa, volendo la pavimentazione spetta unicamente a lei, perchè praticamente il sottotetto funziona solo da camera d'aria e può, nel caso, essere reso utilizzabile solo da lei.
Quindi la nuova pavimentazione non avrebbe senso se non viene praticamente utilizzato da nessuno.
Saluti e, se vuole, chiarisca, ma chiarendo a:
oresteterracciano@alice.it

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » dom nov 15, 2009 7:03 pm

Impossibile contattarla perchè la sua posta elettronica TRACIMA, quindi non potrà mai ricevere il messaggio, provi a svuotare la posta e poi me lo comunica.
Cordialità


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite