Penale anticipata estinzione mutuo

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

Leda
Messaggi: 9
Iscritto il: mar apr 17, 2007 12:35 pm

Penale anticipata estinzione mutuo

Messaggioda Leda » lun mag 21, 2007 10:07 am

Stamane sono stata in banca per avere il calcolo di quanto dovrei versare per estinguere anticipatamente il mio mutuo. Guardando la cifra indicata mi sono accorta che la penale applicata è pari al 3% (ovvero quella che risulta dal contratto di mutuo)
Ho chiesto spiegazioni e l'addetto mi ha risposto che al momento non sanno dirmi a quanto ammonti effettivamente la mia penale e che, in ogni caso, al momento dell'estinzione io devo pagare il 3%. In seguito dovrò presentare formale richiesta affinchè in base alla nuova normativa mi venga rimborsata l'eccedenza versata. Dopo le opportune verifiche provvederanno all'eventuale rimborso....insomma, fatta la legge trovato l'inganno. E' normale che debba pagare una penale che per legge non esiste più?

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » lun mag 21, 2007 3:29 pm

ciao leda, in merito alle penali per l'estinzione di un mutuo è già presente un topi all'indirizzo:
https://www.forum-immobiliare.com/penali-per-estizione-mutuo-t260.html
ultimamente è capitato anche a me, durante un rogito di un mio cliente che doveva contemporaneamente estinguere un mutuo, che la banca uscisse con una trovata come quella da te descritta... che ti devo dire... purtroppo il mio cliente ha pagato e sta aspettando il rimborso .
ciao e alla prossima!
:mozilla_cool:


Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti