pavimentazione corte privata

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

simona_p
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 26, 2010 5:07 pm

pavimentazione corte privata

Messaggioda simona_p » ven mar 26, 2010 5:10 pm

Buongiorno a tutti. Mi scuso subito se scrivo nella sezione sbagliata, ma è la prima volta che pubblico un argomento... volevo porvi una domanda. Premetto che abbiamo un appartamento indipendente facente parte di un complesso di più appartamenti sia indipendenti che non. E' al piano rialzato con taverna e giardino... quello che però noi chiamiamo semplicemente giardino (circa 20 mq) è iscritto a rogito come corte privata ad uso esclusivo. Vorremmo fare una pavimentazione con mattonelle da esterno, visto che, causa cani, dell'erba nemmeno l'ombra... ma l'amministratrice mi dice che forse non si può fare perchè il giardino è area verde... ma non è scritto da nessuna parte che sia area verde, solo corte esterna. Poò esistere la possibilità che sul rogito del notaio sia iscritto come corte e invece è area verde? E se fosse corte, posso pavimentare? Grazie mille!
Simona

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven mar 26, 2010 8:18 pm

Simona, buonasera.
Lei ha un piccolo appezzamento di ""terra"" in USO ESCLUSIVO, quindi se vuole piastrellare, per parcheggiare le auto ad esempio, lo faccia senza alcun problema, tra l'altro, oggi, come ha decretato il consiglio dei Ministri. non occorre nemmeno più la DIA.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano
Ultima modifica di geomterracciano il lun mar 29, 2010 11:30 am, modificato 1 volta in totale.

simona_p
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 26, 2010 5:07 pm

Messaggioda simona_p » lun mar 29, 2010 9:04 am

La ringrazio molto per la sua risposta! Ho letto infatti della nuova legge, ma ho anche letto che le leggi regionali hanno potere sopra questa ed essendo io in emilia romagna, credo che x questo sia meglio chiedere al comune.
Grazie ancora!
Simona


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti