Passaggio a locazione agevolata

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
goodbaymax
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 04, 2007 3:24 pm

Passaggio a locazione agevolata

Messaggioda goodbaymax » dom ago 05, 2007 10:36 am

Buongiorno! Sto cercando di risolvere e rinnovare un contratto di locazione, riducendo il canone e usando un contratto agevolato; ho qualche dubbio:
1- variando un articolo del contratto di locazione agevolato, quindi sottoscritto dai rappresentanti di parti sociali territoriali, e cioè riducendo da 4 a 6 mesi l'obbligo del conduttore di avviso per eventulale recesso, l'ufficio di registro o il comune può non accettare???
2- del vecchio contratto risolto anticipatamente cosa devo fare? O meglio cosa ne fa l'ufficio di registro? Si deve consegnare qualcosa di scritto o basta la registrazione del nuovo contratto a sostituirlo??
3- C'è qualcosa di particolare che devo fare e non ho ancora scoperto in questa situazione (risoluzione anticipata di contratto più nuovo contratto agevolato)??
Grazie per l'aiuto

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » sab ago 11, 2007 11:51 am

non ho idea se può essere accettato o meno il cambio da 4 a 6 mesi ma di certo per chiudere il vecchio contratto devi pagare una somma (scusa ma non ricordo l'importo preciso) con l'apposito modello compilato con il codice del recesso anticipato.
dopo che l'hai pagato devi portarlo all'ufficio del registro a farlo timbrare.
in questo modo prendono atto che il contratto è stato "chiuso".


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti