pagamento a rogito fattura costo del garage

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
arossi
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 27, 2008 11:14 pm

pagamento a rogito fattura costo del garage

Messaggioda arossi » dom mag 25, 2008 11:16 am

Buongiorno,
Ho acquistato un appartamento e box pertinenziale pagando l'intera fattura del costo del box (che è differente dal costo realizzativo) direttamente il giorno stesso del rogito notarile (2 ore prima).
Ho letto in vari forum e siti che in occasione di acconti di pagamento riconducibili al box occorreva, pena la perdita del diritto di detrazione del 36% del costo realizzativo del box, registrare il preliminare di vendita all'agenzia delle entrate. Non avendo io registrato la cosiddetta prenotazione di alloggio (preliminare ?) firmata assieme alla cooperativa edilizia che mi ha venduto l'appartamento e avendo però pagato con bonifico bancario la fattura del box il giorno stesso del rogito: sono decaduti i diritti di detrazione del 36% ?
Grazie
Andrea

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » lun mag 26, 2008 10:31 am

ciao arossi,

sulla comunicazione da fare all'ufficio competente, tra la documentazione necessaria, va riportato gli estremi del rogito o del compromesso trascritto.

direi che puoi procedere.

ciao ciao


Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite