Oneri accessori - problematiche con proprietario

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
ba.bina
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:35 am

Oneri accessori - problematiche con proprietario

Messaggioda ba.bina » gio ago 21, 2008 11:05 am

Ciao a tutti, sono nuova del forum e spero possiate darmi qualche delucidazione. Sono in affitto da 2 anni con contratto regolarmente registrato, e al momento ho problemi di rapporti con il proprietario in relazione agli oneri accessori. Inizialmente non mi è stato detto niente sulla presenza nè tantomeno sull'entità, delle spese condominiali-tanto più che non abito in condominio, bensì in un edificio con 3 appartamenti solamente. Causa furto in appartamento dei vicini, è stato concordato verbalmente di utilizzare un temporizzatore per le luci esterne, che così da allora sono rimaste accese tutte le notti. Dopo un anno ci è stato presentato il conto, per noi eccessivo per 6 lampioni con lampadine a basso consumo energetico. Abbiamo chiesto copia delle bollette: ci è stata data. Avevamo anche concordato la consegna della chiave del contatore per verificare i consumi, ma poi non ci è stata fornita. La domanda è: ho il diritto di contestare l'entità del consumo? E' giusto che l'ammontare complessivo del consumo sia stata divisa per 3 e non sulla base dei millesimi? Ora, poi, dopo 2 anni, è uscito fuori che ci verranno addebitati i costi per la pulizia del vialetto di accesso: può farlo? Ho chiesto che dalla mia parte venissero spente le luci esterne (comunque molto flebili), così da eliminare la spesa, pagando la cifra fino alla fine di questo mese: mi è stata rifiutata l'ipotesi, dicendo che ormai l'impianto c'è. Io non contesto il pagamento delle spese che mi spettano, ma mi sembra di essere poco rispettata, a prescindere dal brutto rapporto che ormai si è instaurato.

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » lun set 01, 2008 5:58 pm

ciao ba.bina e benvenuta nel forum immobiliare

purtroppo nel corso della locazione si verificano delle modificazioni dei rapporti impossibili da prevedere .

la casa in cui vivi è comunque un piccolo condominio e quello che la maggioranza decide deve essere comunque rispettato.

cerca di trovare un dialogo pacifico col proprietario.

ciao ciao

ba.bina
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 21, 2008 9:35 am

Messaggioda ba.bina » lun set 01, 2008 6:32 pm

Ciao, grazie per la risposta. Capisco quello che vuoi dire, e non intendo annoiarti con altri racconti. Il punto è che qui non si parla di maggioranza, ma di volere esclusivo del proprietario. Io alla fine ho ceduto e ho pagato la somma voluta, senza poter controllare i consumi reali; immagino che la stessa storia si ripeterà la prossima volta.


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti