Obbligo tetto verde per nuova costruzione

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
Baol76
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 21, 2019 7:45 am

Obbligo tetto verde per nuova costruzione

Messaggioda Baol76 » mar mag 21, 2019 7:46 am

Buongiorno,

avrei cortesemente un quesito da porre. Io e mia moglie saremmo molto interessati all' acquisto di una villetta come prima casa ancora da costruire (acquisteremmo su carta) ma il costruttore insiste che secondo le nuove norme vigenti per la costruzione di nuovi immobili lui è "obbligato" a fare il tetto verde, ovvero creare un giardino pensile sul tetto di casa per un costo minimo a partire da 10.000 euro. Io ho fatto delle ricerche in merito, e, mentre ho trovato molti articoli riguardo l' obbligo di avere almeno il 50% dell' energia per una delle utenze da fonti rinnovabili, non ho trovato assolutamente nulla su quest'obbligo per il tetto verde. E' consigliato, ci potrebbero essere degli sgravi fiscali, ma nulla di obbligatorio.
E' vero ciò che afferma il costruttoire, ovvero che è obbligato a fare il tetto verde, oppure il sta solo cercando di speculare sopra la cosa?

Grazie per l'aiuto

Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite