nuova proposta acquisto con nuovo incarico vendita

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

lorelaura
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 23, 2008 2:21 pm

nuova proposta acquisto con nuovo incarico vendita

Messaggioda lorelaura » gio ott 23, 2008 2:53 pm

Ho ricevuto una proposta d'acquisto che ho rifiutato per via del termine ultimo fissato per il rogito - troppo vicino. Il proponente mi ha offerto di venirmi incontro spostando questo termine secondo le mie esigenze. A questo punto l'agenzia immobiliare ha proposto il seguente iter: il proponente fa una nuova proposta con i termini concordati, io venditrice firmo un nuovo MANDATO/INCARICO DI VENDITA contenente gli stessi termini. Inoltre io non potro' avere copia della nuova proposta perche' questa non sara' registrata (a detta dell'agenzia sarebbe un ulteriore costo inutile). Ho intuito che il proponente chiedera' un mutuo per il 100% del valore e che al momento non ha nemmeno i soldi per una caparra confirmatoria. Qualcuno sa dirmi se questa e' una partica frequente per le agenzie immobiliari e perche'? Secondo me l'agenzia non mi sta dicendo tutto e io, che vorrei fare a mia volta una proposta d'acquisto, non mi sento sufficientemente tutelata.

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » ven ott 24, 2008 2:20 pm

ciao e benvenuto nel forum immobiliare,

capita spesso di riformulare le proposte di acquisto modificando le condizioni scritte per venire incontro alle esigenze del venditore.

quello che non capisco è il perchè l'agenzia necessita di una nuova scadenza incarico rivista e corretta .

.. o meglio, io lo so perchè te lo chiedono: così ti vincolano a loro ed al loro cliente.

una copia della proposta devono dartela, anche se non è registrata.

il mutuo è al 100% e non c'è caparra. praticamente non hai in mano nulla di concreto.
con queste basi ti sconsiglio vivamente di formulare a tua volta proposte di acquisto ( a meno che tu non la vincoli come efficacia alla vendita del tuo immobile).

ricordati che nella proposta che ti faranno deve essere indicato un termine massimo che concedi al tuo acquirente per ottenere il mutuo e procedere all'acquisto.

ciao

lorelaura
Messaggi: 5
Iscritto il: gio ott 23, 2008 2:21 pm

nuova proposta acquisto con nuovo incarico vendita

Messaggioda lorelaura » ven ott 24, 2008 3:27 pm

Ciao ilmigliore, grazie infinite per la risposta e le preziose indicazioni.


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti