niente casa e devo pagare

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

sara82
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 02, 2010 3:26 pm

niente casa e devo pagare

Messaggioda sara82 » mar feb 02, 2010 3:58 pm

Buongiorno io vorrei sottoporvi il mio caso un po complicato.Premetto che dopo essermi affidata alla consulenza di un consulente finanziario per avere il mutuo mi sono messa alla ricerca di una casa, finalmente dopo averla trovata faccio una proposta che blocco con 1000 euro il proprietario accetta la proposta e fissiamo la data del rogito al 15 gennaio, sicura che la banca grazie al consulente mi avrebbe erogato il 100 per cento della casa.L agenzia da parte sua mi fa firmare una proposta e un foglio con corrispettivo per la provviggione il 2 per cento del costo della casa e il 2 per cento come valore di penale.intanto passa il tempo il rogito era a 1 mese stavamo gia a dicembre, mi chiama il consulente e mi dice tutto contento che avevo ottenuto il mutuo ma che le spese per aprirlo erano 8000 mila euro quando in sede di mandato firmato da me mi aveva detto che erano 700.purtroppo mio malgrado devo annullare la richiesta pagandogli la parcella di 5500 euro per nn aver fatto nulla e chiamo l agenzia per annullare la proposta verbalmente e mettermi d accordo solo nell annullamento della penale ovvero il 3% della casa, l agenzia mi dice che parla con il consulente che conosceva bene e non si fa sentire piu.il 15 gennaio passa a me non mi chiama piu nessuno e oggi l agenzia mi chiede i soldi della penale.
1 domanda:e giuridicamente corretto mettere lo stesso valore per la penale e per la provvigione?la penale nn dovrebbe essere minore?
2 domanda passata la data del rogito riportata sulla proposta la proposta e ancora valida e per quanto?
3 domanda se nn annullo la mia proposta l agenzia puo vendere la casa e puo pretendere la provvigione da me?
finisco dicendo che l agente non mi ha voluto mettere la clausola sul buon esito del mutuo dicendo che nn c erano problemi.
vi ringrazio anticipatamente scusandomi del lungo discorso aspetto aiuto da voi. :mozilla_cry:

TT77
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 19, 2010 5:21 pm

Messaggioda TT77 » sab mar 20, 2010 12:22 am

MI SPIACE MA SEI CAPITATA IN MANO NON A 1 MA A BEN 2 SQUALI!!!

TI HANNO FATTO FIRMAR DI TUTTO PER FARE I LORO INTERESSI.... MI DISPIACE

1) COMUNQUE MI SEMBRA STRANO KE TU DEBBA PAGARE IL MEDIATORE CREDITIZIO QUANDO IL MUTUO NON E' STATO EROGATO DALLA BANCA. (HAI GIA' PAGATO?)

2) CI SONO ALTRE BANCHE KE FANNO IL MUTUO AL 100% O AL 95% BISOGNA VEDERE LE TUE CONDIZIONI (REDDITUALI).

UN CONSIGLIO: PRIMA DI PAGARE LE PENALI PROVA A CERCARE ALTRI MUTUI (SENZA MEDIAZIONE) E POI MAGARI RITORNI DALL'AGENZIA

SALUTI


Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti