Milano, posto bici interno al condominio

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

diavoletto69
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 10, 2010 9:59 am

Milano, posto bici interno al condominio

Messaggioda diavoletto69 » gio giu 10, 2010 10:05 am

Buongiorno,

so che il comune di Milano richiede che all'interno di ogni stabile sia presente un posto bici.
Nel condominio in cui abito tale posto non esiste, alcuni condòmini legano le bici ad una ringhiera interna, ma si sono verificati atti vandalici di alcuni altri simpatici condòmini che evidentemente non gradiscono.
L'amministratore sostiene che l'assemblea non ha mai deliberato nè per la possibilità di parcheggiare le bici nei posti comuni, nè per il divieto, quindi sostiene che ciò sia di fatto vietato.

E' corretta la sua presa di posizione? Esiste un modo per imporre al condominio di dotarsi di posto bici (eventualmente una rastrelliera)? Poichè il condominio è abitato da molte persone anziane, l'assemblea non farà mai passare la richiesta di una spesa per legare le bici...

Grazie dell'attenzione

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio giu 17, 2010 12:03 pm

Non conosco il Regolamento della Polizia Urbana di Milano, per cui devo ritenere che debbano esserci i presupposti per aderire alla disposizione, perchè non tutti i condominii possono garantire una soluzione simile.
L'amministratore, a tal proposito farebbe meglio a convocare l'assemblea e a lasciar decidere ad essa.
Saluti cordiali


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti