Mi conviene buttarmi in questo mondo?

Esperienze e suggerimenti per l'avvio e lo svolgimento della profesione: iscrizione al ruolo, investimenti, associazioni di categoria, corsi di aggiornamento, assicurazioni, abusivismo, ...
Massimo97
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 21, 2021 2:39 pm

Mi conviene buttarmi in questo mondo?

Messaggioda Massimo97 » gio gen 21, 2021 2:54 pm

Salve a tutti
Sono massimo ho 23 anni e faccio l'operaio in fabbrica, da qualche tempo mi ha iniziato ad incuriosire la figura dell'agente immobiliare poiché è un lavoro che secondo me sarebbe adatto al tipo di persona che sono ovvero solare motivato empatico e a cui piace conoscere gente nuova in più mi affascina proprio il contesto ovvero aiutare la gente a trovare la casa della loro vita per me è una cosa bellissima... però c'è un problema...sto per diventare papà e in questa situazione un salto così nel vuoto mi mette molta paura perché so che è un lavoro dove la retribuzione varia molto e lasciare i miei 1000 in fabbrica che seppur pochi sono fissi per un lavoro così variabile mi ci fa pensare molto visto l'arrivo di un bambino da mantenere... Detto questo tengo a precisare che io non ce la faccio più a stare in fabbrica...VoIP alzarmi al mattino senza sbuffare perché devi andare al lavoro...sto cercando un lavoro con un nell'ambiente stimolante dove ci sia molto e sempre da imparare in modo tale che non mi faccia stancare e credo che questo sarebbe il lavoro giusto per me...chiedo consiglio a voi..
Grazie..

lucapasque
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 02, 2021 5:30 pm

Re: Mi conviene buttarmi in questo mondo?

Messaggioda lucapasque » dom lug 04, 2021 6:28 pm

Ciao Massimo. Un'ottima scelta professionale, secondo me, soprattutto se vuoi aiutare le persone. Francamente, io stesso ho pensato a una domanda del genere per molto tempo, ho dubitato molto, ma ho comunque deciso. Se non provi, non lo saprai per certo. Sì, i tuoi guadagni saranno incoerenti, il che è un male, considerando che presto avrai un bimbo, ma allo stesso tempo, a volte puoi ottenere di più da una casa che da un mese di stipendio fisso. Io stesso sono arrivato a questa professione dalle vendite (vendevo aspirapolveri su Internet. Ho persino il mio sito Web), ma per me era più un hobby e un lavoro part-time, ma volevo qualcosa di più serio. È così che sono arrivato a questa professione.
La cosa principale qui è lavorare e muoversi costantemente, ci sono molti clienti, ci sarà sempre qualcuno che vuole pagare.


Torna a “La Professione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti