Mailing list di annunci

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

viaggioadoccidente
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 11, 2022 9:14 pm

Mailing list di annunci

Messaggioda viaggioadoccidente » lun apr 11, 2022 10:30 pm

Buonasera,

Sto muovendo i primi passi alla ricerca di una casa e sono davvero sconfortata. Purtroppo per motivi di lavoro al momento non abito nella città in cui sto cercando l'immobile (Firenze). Le tattiche che ho per andare a caccia di immobili sono - udite udite - queste: 1. Cerco su internet su casa.it, immobilare.it e idealista e ricevo le notifiche dalle agenzie presenti sul sito secondo i parametri impostati 2. Mi presento direttamente in agenzia, chiedendo di immobili da visitare nel mio budget e qualche indicazione sulle caratteristiche che vorrei, quando posso, e cioè nei miei giorni liberi.

Tutti gli agenti immobiliari che ho incontrato, magari dopo aver visitato un immobile, mi hanno promesso che mi avrebbero incluso in fantomatiche mailing list / notifiche whatsapp per aggiornamenti in merito agli immobili disponibili - ma non ho mai, mai mai ricevuto nemmeno un aggiornamento e men che meno una telefonata da nessuno di loro. Schedata da tutti e mai più contattata. Anzi, l'atteggiamento generale mi è sembrato più quello evitante che propositivo nei confronti di chi deve acquistare. Devo essere sincera, ho l'email bombardata di offerte, promozioni, inviti etc. e sono un po' sconfortata dal servizio svolto in questo ambito - dal momento che sono seriamente interessata all'acquisto di un immobile e mi è stato ripetuto più volte che il budget va bene per quello che cerco. É una strada quella di affidarsi ad un'agenzia? Bisogna presentare subito il preventivo mutuo della banca? É brutto da chiedere, ma come si fa a farsi prendere sul serio?

Grazie a chi risponderà!

Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti