locazione abitativa di natura transitoria

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
einai
Messaggi: 5
Iscritto il: ven nov 21, 2008 8:22 pm

locazione abitativa di natura transitoria

Messaggioda einai » sab nov 22, 2008 10:18 am

Volevo sapere se con un contratto di affitto di un anno (LOCAZIONE ABITATIVA DI NATURA TRANSITORIA) si può chiedere la residenza. Ho trovato risposte discordanti nei vai forum. In particolare mi interessava sapere se questo tipo di contratto può creare difficoltà per il rinnovo del permesso di soggiorno.

BILLY
Messaggi: 14
Iscritto il: dom gen 27, 2008 5:34 pm

Messaggioda BILLY » dom nov 23, 2008 2:23 pm

Certo che anche con quell' tipo di contratto PUOI chiedere tranquilamente la Residenza. NON avrai nessun problema per il rinnovo dell' Permesso di Soggiorno. Ne sono sicuro!!!

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » lun nov 24, 2008 11:38 pm

ciao ,

non vorrei deludervi .

leggete la discussione sul forum al link:
https://www.forum-immobiliare.com/contratto-transitorio-residenza-t3042.html

ciao

BILLY
Messaggi: 14
Iscritto il: dom gen 27, 2008 5:34 pm

Messaggioda BILLY » mar dic 02, 2008 11:55 pm

Io Vi racconto la mia esperienza: ho affittato il mio bilocale sito a Busto Arsizio (VA),con il contratto di natura tranzitorio (arredato) gli inquilini mi hanno chiesto se ero d'accordo se potevano avere la residenza.io li ho detto di "si" per curiosita sono andato il giorno dopo in Comune,ed ho chiesto se si come ancora non avevamo fatto il contratto se era un problema e' se il contenuto del contratto era vincolante x avere la Residenza. Dallo sportello competente mi ha risposto che a loro non interessa il testo ed il contratto. Ha detto testuali parole;se da noi viene un cittadino con i documenti d'identita e' dichiara di abitare a quell indirizzo e' al momento che il vigile incaricato quando fa la visita nell appartam.to attesta che quella persona effetivamente abita li Nessuno gli puo negare la residenza a quella persona. io sono rimasto!!! allora ho detto:"va beh, allora se vado al comune ad Arcore e' dichiaro che abito li,mi metto daccordo con il vigile di farmi trovare li,allora cosa vuol dire -che avro la residenza nella villa d' Arcore? l' impiegata ha detto che purtroppo funziona cosi e' che il proprietario una volta consegnato le chiavi NON puo impedire in alcun modo l'ottenimento della residenza. Per cui.....
quindi i miei inquilini poi non hanno mai avuto problemi neanche con il permesso di Soggiorno. quindi questa e' la mia testimonianza.
probabilmente ogni Comune interpreta le leggi in modo diverso. a me qui hanno risposto cosi ed ho avuto la conferma che questa famiglia ancora senza nessun contratto in mano ha potuto Richiedere la residenza.
ciao a Tutti.


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite