locazione a 4 persone

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
melan
Messaggi: 4
Iscritto il: ven nov 13, 2009 6:15 pm

locazione a 4 persone

Messaggioda melan » dom nov 15, 2009 12:13 pm

buongiorno a tutti,sto per affittare con regolare contratto 4+4 un appartamento a 4 ragazzi.
Vorrebbero che il contratto sia intestato a tutti pagando ciascuno la relativa quota.
Io non ho nulla in contrario ma ho qualche perplessita' nel caso ( praticamente certo nel corso degli anni) che uno di loro decid di dar disdetta.
In questo caso cosa succede?non percepirei piu' la sua quota,credo..
Mi hanno assicurato che in questo caso si occuperebbero loro di trovare un nuovo inquilino ma qui c'e' il mio secondo dubbio in quanto cosi' facendo nel giro di qualche anno potrei avere tutti inquilini nuovi mai visti,dovendo forse riscrivere il contratto ogni volta e rendendo problematica la gestione dell'affitto
Mi sembrano bravi ragazzi ma prima di procedere alla stipula del contratto vorrei capire meglio grazi per le vs risposte

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » dom nov 15, 2009 3:53 pm

Il contratto intestato a più soggetti si può fare, firma uno solo e gli altri sono citati, con tutti i dati personali, come dimoranti nell'alloggio, però ritengo che se uno dovesse andar via gli altri non potranno farsi carico della sua quota, penso che questo possa accadere nei contratti per studenti universitari, contratti che hanno una durata limitata che va dai 3 ai 36 mesi, naturalmente fuori sede.
Se fossi in lei mi recherei all'UPPI e mi fare assistere nella compilazione del contratto.
Saluti cordiali


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti