Lavori da ultimare e costruttore inadempiente

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
random
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 08, 2008 6:50 pm

Lavori da ultimare e costruttore inadempiente

Messaggioda random » mer ott 08, 2008 7:48 pm

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, spero che qualcuno possa darmi dei chiarimenti su un problema che sta disturbando il sonno mio e dei miei vicini!

Ho acquistato una abitazione da costruttore tramite agenzia immobiliare.
A luglio 2008 ho fatto il rogito, ma è da dicembre 2007 che abito in questo appartamento.
Al momento del rogito mancavano alcuni piccoli lavori da ultimare e non era stato terminato il lavoro per consentirci di allacciarci all'utenza elettrica. Premetto che questi lavori dovevano essere in carico al costruttore, che ha promesso di ultimarli entro settembre. Ovviamente questo non è accaduto, poichè il costruttore dice che al momento non ha possibilità di ultimare i lavori, quindi possiamo arrangiarci, al massimo potrà rimoborsarci.
Ad oggi i lavori non sono stati ultimati e l'utenza di cantiere alla quale siamo allacciati verrà certamente sospesa in tempi brevi.
Non ci è stato fornito dal costruttore l'amministratore di condominio pertanto stiamo cercando di muoverci nel rispetto delle regole per quanto possiamo.
E' prevista una assemblea questo fine settimana dove nomineremo uno di noi come amministratore temporaneo e faremo richiesta del codice fiscale per il condominio. Questo perchè penso sia meglio coalizzarci noi tutti acquirenti piuttosto che agire singolarmente, rischiando di non ottenere nulla.
Sono a chiedere un aiuto in quanto non ho troppa dimestichezza con queste problematiche, quindi come possiamo, anche a livello di condominio, pretendere che i lavori per consentirci l'allacciamento Enel vengano ultimati dal costruttore?
Aiuto, vi prego!

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mar ott 14, 2008 12:30 pm

Cara utente, sono stati commessi errori di valutazioni e leggerezze, come quella di abitare in un edificio in costruzione NON ULTIMATO e privo di COLLAUDO, a questo punto.
L'unica strada da seguire NON E' LA NOMINA DI UN AMMINISTRATORE, ma è ricorrere, per pagare di meno, ad un avvocato, perchè da soli non combinerete un bel niente.
Coalizzarsi si, ma per aprire un contenzioso legale.
Saluti


Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti