lavori condominiali da effettuare su casa in acquisto

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

rena
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 06, 2007 12:43 pm

lavori condominiali da effettuare su casa in acquisto

Messaggioda rena » gio set 06, 2007 12:55 pm

Stavo per ratificare una proposta d'acquisto per un appartamento attraverso un'agenzia immobiliare. Poichè i cornicioni dello stabile erano visibilmente deteriorati ho chiesto al mediatore di produrre la documentazione condominiale per verificare (come mi aveva detto in precedenza) che i lavori fossero stati deliberati e a carico del proprietario.
A questo punto il mediatore mi ha detto che doveva parlare con l'amministratore per averne conferma e che mi faceva sapere....
Un mio amico mi ha detto che è possibile rivolgersi direttamente all'amministratore e chidere i verbali degli ultimi due anni, perchè sono atti pubblici. è così? Come posso sapere che non devono essere effettuati altri lavori magari non visibili?

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio set 06, 2007 1:21 pm

Contatti l'amministratore del condominio ove ha intenzione di acquisatre l'immobile, chieda un incontro e si faccia una lunga chiacchierata con lui.
Non può chiedere copia dei verbali, questo le è consentito soltanto quando sarà subentrato al promissario venditore.
Un incontro con l'amministratore, prima di acquistare l'immobile, lo consiglio a tutti, ci si riserva da ipotetiche sorprese.
A lei comunque interessa conoscere la situazione pregressa e non quella futura.
Saluti


Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti