Lavori all'esterno della casa, serve consenso dei condòmini?

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

STEFANIA
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 24, 2007 3:53 pm

Lavori all'esterno della casa, serve consenso dei condòmini?

Messaggioda STEFANIA » ven set 28, 2007 1:58 pm

Se volessi fare dei lavori esterni che non richiedono permessi comunali dopo l'acquisto della casa , esempio mettere una tettoia per coprire il portone d'ingresso (no porticato), etc., devo chiedere dei permessi ai miei "coinquilini"? In che modo? Anche se volessi tenere un animale domestico nel mio giardino privato?
Non è un'appartamento in un condominio, ma una quadrifamiliare e non so se ci sarà un amministratore di condominio.

Grazie

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven set 28, 2007 3:57 pm

Stefania, perchè prima di stipulare il rogito non parli con il costruttore e la piccola tettoia la fai installare dall'impresa, magari pagandogli la messa in opera?
Eviterai discussioni future con gli altri condomini, perchè seppur consentito, troverai sempre qualcuno che ti dirà che la tettoia altera il decoro architettonico del complesso.
Trattandosi di una quadrifamiliare non è prevista la nomina dell'amministratore, quindi per le parti e/o servizi comuni si può anche occupare uno di voi, comunque penso sia prematuro affrontare questo problema.
Il cane lo potrai tenere ma se dovesse abbaiare e disturbare il riposo delle persone, potrebbero anche costringerti ad allontanarlo dal complesso.
Detto questo auguri per la casetta.

STEFANIA
Messaggi: 22
Iscritto il: lun set 24, 2007 3:53 pm

Messaggioda STEFANIA » ven set 28, 2007 4:09 pm

Anche io avrei voluto far fare tutto al costruttore. Peccato che la somma richiesta da lui è il doppio di quella che mi ha fatto l'impresa esterna a cui mi sono rivolta io!!!!!!!

Grazie


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite