intonaco facciata diverso da progetto

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

andrea

intonaco facciata diverso da progetto

Messaggioda andrea » mar ott 09, 2007 4:08 pm

Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedere un consiglio riguardo l'acquisto di un appartamento in una nuova palazzina.
Ho comprato un unita' immobiliare e,sulla carta come sul cartello pubblicitario posto davanti alla costruzione stessa,la parte intonacata e'disegnata di colore ocra.
Ora,sono andato qualche giorno fa sul cantiere per seguire i lavori e ,con grande stupore,mi sono accorto che la parte che doveva essere ocra e' stata pitturata in rosa .
Non e' tutto!Non solo il colore rosa non si addice alla costruzione ma e' un vero pugno nell'occhio rispetto a tutte le case che circondano la mia!
Inoltre ,il cornicione e' stato pitturato con il colore ocra e l'intonaco e' rosa!
Il geometra che segue i lavori mi e' sembrato vago in quanto afferma che la colpa e' da attribuire al comune in quanto e' li che si decide di che colore pitturare le case.....mi sembra molto strano in quanto di solito il comune cerca di rendere il piu' omogeneo possibile ogni agglomerato urbano.
Qualcuno sa dirmi se potrebbe essere veramente una "svista comunale"oppure se l'errore e' da attribuire all'impresa di costruzione?
Grazie

Andrea

geomterracciano

Messaggioda geomterracciano » mar ott 09, 2007 5:12 pm

Tutto è oggi rapportato al REGOLAMENTO EDILZIO COMUNALE, bisognerebbe leggere cosa dispone in merito alla coloritura e rivestimento delle facciate di fabbricati non storici o monumentali.

CasaDaPrivato

Messaggioda CasaDaPrivato » mar ott 09, 2007 5:36 pm

vorrei aggiungere che i cartelloni esposti nei cantieri sono meramente esemplificativi e che comunque di solito il costruttore si riserva nei contratti stipulati l facoltà di modificare il progetto.

il colore comunque lo decide il comune.

andrea

Messaggioda andrea » mar ott 09, 2007 6:25 pm

In buona sostanza potrei quindi rivolgermi al comune per avere qualche informazione in piu'?
Potreste indicarmi l'ufficio comunale di competenza?

grazie

Andrea

geomterracciano

Messaggioda geomterracciano » mar ott 09, 2007 6:31 pm

Ufficio Tecnico del comune.

Torna a “Consulenza Immobiliare”