Informazioni bilancio consuntivo

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

Faccy07
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mar 14, 2007 2:29 pm

Informazioni bilancio consuntivo

Messaggioda Faccy07 » mer giu 25, 2014 3:38 pm

Buongiorno,
vorrei avere qualche informazione relativa al bilancio condominiale con relativa possibilità di contesto.
1) E' presente una pratica di un' avvocato (da noi mai autorizzata) per uno svincolo da una polizza condominiale.
L' assemblea ha autorizzato al cambio dell' assicurazione, ma l' amministratore non ha ripsettato presumibilmente per mancato rispetto del preavviso.
2) E' presente un sinistro parti comuni (mai comunicato nulla) e nello stessa voce un sinistro di 2 condomini. Con il rimborso la spesa totale è 300 euro circa, ma del rimboso non si sa le quote effettive parti comuni e condomini. Posso chiedere il corretto addebito?
3) E' stata insallata una pompa kw acque nere e aquistato un prodotto pulizie scale (su richiesta non si sa di chi, ma comunque mai comunicato) senza preventivi quando nel verbale della precedente assemblea era stato scritto che prima di qualsiasi spesa ci volessero i preventivi, posso contestare? (n aggiunta il prodotto scale me lo compro io non sapevo nemmeno dell' essitenza di uno condominiale...)
4) Ci vengono addebitati costi del 2012 nel bilancio 2013, se il pagamento fosse stato nel 2012 (quindi a bilancio chiuso) come funziona?
5) Sono state spedite raccomandate, posso chiedere la motivazione? Inoltre su nostra specifica richiesta è stato chiesto di non inviare a noi comdomini (fornendo mail e pec) la raccomandata per la convocazione dell' assemblea, ma l' amministratore contuna ad invaircele. Posso rifiutarmi di pagare?
6) Posso chiedere le fatture dei costi e/o l' estratto conto del condominio?
7) Ci viene addebitato 900 euro di riparazione cancello (anche qui senza preventivi) causato da un condomino che con la macchina ha rotto un pistone.
Chi paga? Se il condomino dice di non essere stato lui?

Sono stata un po' lunga ma ho veramente bisogno di un vostro conforto.

Grazie

Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti