Info sui mutui nella rete

Discussioni sui prodotti, condizioni contrattuali, inoltro richieste, documenti, rinegoziazioni, penali ed estinzioni anticipate
carlaliarchi
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 10, 2007 12:43 pm

Info sui mutui nella rete

Messaggioda carlaliarchi » lun set 10, 2007 12:50 pm

Cercando nella rete mi sono imbattuta in molti siti di prestiti e volevo sapere se secondo voi le informazioni offerte siano affidabili. Come si capisce se un sito lo è o meno?

Ciao ciao
Ultima modifica di carlaliarchi il mar set 11, 2007 10:12 am, modificato 2 volte in totale.

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » lun set 10, 2007 4:43 pm

in rete si trova di tutto.
affidarsi al web per un prestito? io lo farei solo se il sito è riconducibile ad una grossa banca o se il sito stesso è effettivamente conosciuuto a livello nazionale (se non mondiale).
se il prestito me lo garantisce la "pincopallino.it " ne faccio volentieri a meno e vado alla banca sotto casa a cercare soldi.

carlaliarchi
Messaggi: 3
Iscritto il: lun set 10, 2007 12:43 pm

Messaggioda carlaliarchi » mar set 11, 2007 9:29 am

si infatti sono della tua idea, e spero che le info siano corrette in quanto ci sarebbero dei punti proprio a mio favore...grazie del consiglio.

ciao ciao

magico80
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 16, 2008 12:19 pm

Messaggioda magico80 » sab feb 16, 2008 1:45 pm

ciao a tutti,
purtroppo spesso si agisce solo in virtù di un pregiudizio spesso infondato!

oggi in rete trovi tantissime società finanziarie o banche che offrono prestiti on line. vorrei farvi notare che il metodo ON LINE si riferisce solo alla modalità di primo contatto. nel senso che qualora voleste accettare uno di questi prestiti, si rende obbligatorio firmare tutta una modulistica contrattuale così come si farebbe in un qualsiasi sportello bancario.
la regola fondamentale è sempre quella di leggere sempre tutto e CAPIRE
ciò che si sta firmando.
ANZI, avendo il contratto a casa si ha tutto il tempo di leggerlo concura e spedirlo solo quando si è sicuri...senza quello firmato non si fa nulla!

e poi dico, una volta che l'ente erogante ti da il prestito ( mettiamo come accredito sul propio c/c ) che vi frega se questo è una piccola finanziaria da 100.000 euro di capitale sociale oppure una banca assurda con capitale di miliardi di euri? siete voi che dovrete ridargli indietro i soldi secondo il tasso che avvete pattuito da contratto ( e che se avete firmato, avete ritenuto conveniente) indipendentemente dalle dimensioni e dal futuro della società !!

certo, questo discorso non siglifica affidati al primo che ti da soldi... semplicemente valutare quali sono le reali condizioni del finanziamento
piuttosto che la nomea dell'istituto.
ultimo appunto per avvalorare la mia tesi...se vi capita di guardare da vicino un cartellone pubblicitario di una finanziaria famosissima, pubblicizzata ovunque e continuamente, noterete come i tassi applicati siano al limite dell'usura ( lo trovate scritto in basso...obbligatoriamente! fateci caso! )


Torna a “Pianeta Mutuo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti