info su contratto di locazione....importante

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

sitandra2007
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 20, 2007 11:04 am

info su contratto di locazione....importante

Messaggioda sitandra2007 » sab ott 20, 2007 11:21 am

salve volevo un'informazione...è possibile registrare un contratto dove il padrone di casa affitta l'appartamento a studentesse ma lui mantiene per se una stanza?in sunto vivo in un appartamento con 3 ragazze e il padrone di casa...è possibile registare il contratto per studenti pur essendoci la residenza del padrone di casa presso quell'appartamento?magari attraverso una clausola...

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » sab ott 20, 2007 12:22 pm

GIA' RISPOSTO DA mr.spock:
<<penso che così facendo , in caso di un accertamento della situazione creatasi, i problemi maggiori possa averli il proprietario.

di per se il contratto di locazione transitorio prevede obbligatoriamente che il proprietario o l'inquilino debbano avere necessità momentanea di affittare l'alloggio.

se nell'appartamento risulta residente una persona (la madre) , mi spieghi come potrebbe il proprietario dimostrare di aver necessità di locare la casa?

tra l'altro nel transitorio è negata la sublocazione...

non credo che sia una buona idea ma sono pronto ad essere smentito se qualcuno ne sa più di me in materia ed è così gentile da postarci un'eventuale secondo scenario. >>
Buona giornata


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti