Infiltrazione nell appartamento del vicino ecc..

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

Lex
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 11, 2008 4:01 pm

Infiltrazione nell appartamento del vicino ecc..

Messaggioda Lex » sab mag 01, 2010 4:48 pm

Buongiorno, nel rifacimento del bagno e del cucinino,sia idraulico che di rivestimento, è capitato che dopo aver tolto le mattonelle un tubo, precisamente quello del contatore dell'acqua, perdeva. Inizialmente si è provveduto a contenere la perdita con un secchio,dopo di che si è contattato un idraulico che riparava nell immediatezza la perdita. Purtroppo, il secchio si è riempito e l'acqua è colata a terra dove mancavano le piastrelle ed è filtrata al piano di sotto creando una macchia sul soffitto del vicino. Ovviamente mi assumo la responsabilità del fatto e dei costi per la tinteggiatura con il vicino che mi risponde che avremmo provveduto nel mese di aprile-maggio, per avere delle codizioni climatiche migliori. Il fatto accadeva all incirca nella metà di marzo. Il giorno 21 aprile di sera mi chiama comunicandomi che aveva effettuato tutto il lavoro e che il costo è di 400 euro + iva, senza consultarmi prima presentandomi un preventivo di un inbianchino (suo cognato) datato 18 aprile (domenica). Sulla base del suo comportamento e specialmente sulla base del danno,secondo voi come mi dovrei comportare?

Grazie della pazienza.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » sab mag 01, 2010 4:54 pm

Vuole un semplice consiglio: PAGHI e chiuda la questione.
In pratica il vicino ha agito correttamente, non ha fatto altro che chiedere il costo dell'intervento e lei non deve fare altro che corrispondergli il danno.
Non era negoziabile, anche perchè mi risulta che a Roma, per una camera di 25 mq. hanno preteso, i pittori, qualcosa come 1.800 euro.............
E' quanto ha pagato mia figlia PER INCISO.
Quindi le è andata bene.....
Cosa vuole che le dica........siamo proprio fuori da ogni logica......
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite