Impianti a Norma

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
Giovanni79
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 11, 2008 2:22 pm

Impianti a Norma

Messaggioda Giovanni79 » lun feb 11, 2008 2:37 pm

Salve a tutti, vorrei comprare un immobile per poi affittarlo; ne ho già visto uno perfetto per me, ed il proprietario mi dice che è stato ristrutturato e tutti gli impianti sono a norma. Purtroppo però non ha alcun documento che lo possa attestare. A vista, l'impianto elettrico sembra ben fatto, ma non ho modo di verificarlo per certo, se non rivolgendomi ad un professionista e pagarlo profumatamente. Vorrei sapere, se per affittare l'abitazione (e quindi poter registrare il contratto) è necessario avere queste certificazioni, o se è possibile registrare il contratto anche se tali certificazioni non ci sono (che - per quel che ho visto - è la stragrande maggioranza dei casi).
Sapere eventualmente consigliarmi un contratto del tipo transitorio, in cui non è richiesta tale certificazione?
grazie a tutti per l'aiuto!

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » lun feb 11, 2008 6:19 pm

ciao giovanni79 e benvenuto nel forum-immobiliare

il proprietario di casa risponde civilmente e penalmente per i locali affittati.

se vuoi stare tranquillo, direi che è il caso di avere tutte le certificazioni in ordine anche se costano qualche soldo.

puoi eventualmente trattare il prezzo di acquisto di qualche migliaia di euro così da reinvestire questo sconto per ottenere le certificazioni.

ciao ciao


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti