immobile

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

tina
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 04, 2011 7:13 pm

immobile

Messaggioda tina » mer ott 05, 2011 10:44 am

Salve vorrei esporre il mio quesito io ho fatto un contratto di un incarico all'agenzia di 3 mesi scadenza il 27 settembre voglio sapere se io posso vendere a estranei all' agenzia se devo per forza vendere il prezzo stabilito con l'agenzia o se sono libera di vincoli nei suoi confronti e posso decidere il prezzo,inoltro se ci sono delle date di scadenza alla mia vendita non avendo più a che fare con loro visto che l'aquirente è estraneo a loro. grazie attendo risposta.

lbnprogettocasa
Messaggi: 352
Iscritto il: mer giu 22, 2011 7:24 pm

Messaggioda lbnprogettocasa » mer ott 05, 2011 5:15 pm

Ciao Tina andiamo per punti.

1) controlla che il tuo contratto non abbia un tacito rinnovo e se c'è da madare disdetta tramite raccomandata e quanti giorni prima.

2) se l'agenzia ti ha portato delle persone per un anno dalla visita di esse loro saranno comunque obbligate a passare attraverso l'agenzia poichè è con essa e usufruendo del loro lavoro che sono venute a contatto con te.

3) tu hai "l'obbligo " di accettare una proposta d'acquisto della tua agenzia solo se esattamente conforme all'incarico a lei datogli ad esejmpio il prezzo, se tu hai firmato per vendere a € 100000 ( dico una cifra a caso) a quella cifra sei obbligata ad accettare fermo restando che anche le altre clausole corrispondano, tempi di consegna, tempistiche di pagamento,percentuale al compromesso ecc. ( che in un incarico in esclusiva dovrebbero essere sempre citati) .

4) fino a scadenza contratto se esso è in esclusiva ma solo in questo caso tu non puoi vendere a terzi, se è un mandato di vendita senza esclusiva e questo deve essere menzionato sei libera di vendere a clienti da te reperiti vedi punto 1

5) ai tuoi clienti privati puoi chiaramente vendere alla cifra che ritieni opportuna la casa è tua quindi decidi tu il prezzo. una volta scaduto il mandato puoi decidere di cambiare cifra di vendita a tuo piacimento.

6) ricordo a tutti che prima di firmare un mandato è buona norma farsi spiegare per filo e per segno TUTTO , questo rende i rapporti tra le parti più chiari e più facili da gestire

Spero di essere stata d'aiuto, rimango a disposizione


Ciao

Sandra


lbnprogettocasa.blogspot.com


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti