Il proprietario mi sta imbrgliando? URGENTE

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
Tatoooflove
Messaggi: 4
Iscritto il: lun nov 17, 2008 2:44 pm

Il proprietario mi sta imbrgliando? URGENTE

Messaggioda Tatoooflove » lun feb 16, 2009 10:52 am

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda. il 21 di questo mese lascio un appartamento in affitto perchè mi sposto per lavoro. sono in quell'appartamento da un anno.
il proprietario mi ha fatto pagare le marche da bollo e tutto, ma non mi ha MAI inviato la mia copia del contratto registrata. inventa sempre scuse. non è che mi h fatto pagare la registrazione e tutto e invece ha fatto tutto in nero? c'è un modo per scoprirlo?
Inoltre, io leggo da tutte le parti che per il recesso bisogna dare 3 mesi di preavviso. lui me ne ha chiesti 6, io vado via cmq un mese prima della scadenza e per quello ok ci siamo accordati, lui mi lascia andare via prima e io in cambio gli lascio la mia lavatrice. Ma vorrei capire se è legale per lui chiedere 6 mesi di preavviso o doveva chiedermene solo 3.... ricordatevi di considerare che io non ho ancora la copia del contratto e in quella che mi ha fatto firmare chissà cosa c'ha scritto! è urgente grazie.

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » lun feb 16, 2009 11:44 am

ciao,

digli che vuoi una copia del contratto e che se nonte la da lui allora vai all'ufficio del registro a chiederla.

i tempi di disdetta dipendono da che tipo di contratto avete fatto e cmunque devono essere riportati nello stesso.

ciao


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite