Help piantina catastale errata

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

alex999
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 04, 2010 9:57 am

Help piantina catastale errata

Messaggioda alex999 » mar mag 04, 2010 10:11 am

ciao a tutti sono alessandro e sono nuovo di questo forum.

mi appresto a comprare la mia prima casa ma ci sono dei problemi relativi alla piantina catastale che nn corrisponde all sistemazione attuale della casa.
il proprietario ha fatto delle modifiche interne e chiuso un balcone e nn ha aggiornato la piantina. cosi facendo io rischio di nn vedermi concesso il mutuo. ho chiesto sia all agenzia sia al prorpietario di aggiornare la piantina, ma mi e stato detto che sono modifiche di poco conto, ma la mia banca mi ha detto che sono importanti e che rischio di nn aver il mutuo.

perche tutta sta resistenza ad aggiornare la piantina?? puo essere che ci sia sotto qualche irregolarita nei lavori che lui ha fatto?? tipo il balcone chiuso a vetri?
l agenzia mi dice di fare il compromesso cosi obbligo il proprietario a sistemare le cose, ma io nn voglio impegnarmi x una casa che nn possiede i requisiti giusti , se dopo il compromesso posso avere delle spese x sistemare il problema?? datemi un consiglio!!

grazie x le risposte e scusate x la lunghezza del messaggio.

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mar mag 04, 2010 1:17 pm

..pretenda prima il riaccatastamento, che ha un costo per niente contenuto, e poi farà il preliminare, diversamente RINUNCI.
Lasci perdere le chiacchiere dell'Agenzia.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano

alex999
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mag 04, 2010 9:57 am

Messaggioda alex999 » mer mag 05, 2010 3:45 pm

grazie mille.
seguiro il suo consiglio.


Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite