Guasto ad impianto satellitare centralizzato

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

tommybs
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 15, 2008 3:38 pm

Guasto ad impianto satellitare centralizzato

Messaggioda tommybs » lun dic 15, 2008 3:52 pm

Buongiorno,
nel febbraio 2008, di comune accordo con tutti i condomini, è stato realizzato nel condominio in cui abito, un impianto satellitare centralizzato; impianto che fino a pochi giorni fa non era ancora stato utilizzato da nessuno. Nei giorni scorsi un condomine ha attivato un abbonamento a Sky e ha interpellato l'antennista che ha effettuato l'impianto per la fornitura del decoder.
Alla fine dell'installazione l'antennista sostiene che ha dovuto sostituire un ripartitore di segnale che era situato nella scatola di derivazione dell'impianto, in quanto quello esistente è bruciato.
Il ripartitore dichiarato guasto mi è stato consegnato e riporta la data di produzione del "Luglio 2002".
Ovviamente nei prossimi giorni l'antennista pretenderà il pagamento di questo componente sostituito. Sono quindi a chiedere se la sua richiesta di pagamento è in qualche modo attaccabile visto che a febbraio ha installato in un impianto di nuova realizzazione dei componenti prodotti ben 6 anni prima?

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven mar 13, 2009 1:03 pm

Egregio utente,
prima di contestare dovrebbe informarsi se i componenti datati esistono ancora in commercio, perchè sono sicuro che gli stessi vengono prodotti, ma non possono essere di...giornata come le uova, giusto per fare una battuta.
Si informi da latro impiantista.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti