GRATA IN GIARDINO

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

GAIA
Messaggi: 8
Iscritto il: gio nov 15, 2007 2:17 pm

GRATA IN GIARDINO

Messaggioda GAIA » mer giu 04, 2008 2:28 pm

BUON POMERIGGIO,
DA POCO CI SIAMO TRASFERITI IN UN NUOVO APPARTAMENTO CON GIARDINO DI PROPRIETA' ALL'INTERNO DEL QUALE SUSSISTE UNA GRATA PER L'AREAZIONE DEL CORSELLO BOX (2,5M X 5M) SULLA QUALE VORREMMO
APPOGGIARE DEI QUADROTTI IN LEGNO CON TELAIO IN PLASTICA SOTTOSTANTE, FACILMENTE REMOVIBILI IN QUANTO COLLEGATI ALLA GRATA DA FASCETTE DI PLASTICA, CHE CONSENTIREBBERO COMUNQUE IL PASSAGGIO DELL'ARIA E DELL'ACQUA; E' POSSIBILE FARLO E SE SI, BISOGNA CHIEDERE
PARERE ALL'ASSEMBLEA E SE SI IL PARERE DEVESSERE UNANIME?
ALTRO QUESITO: LE AERELLE DI PAGLIA VENGONO CONSIDERATE COME TENDE DA ESTERNO? SI POSSONO INSTALLARE SENZA CONSENCO DEL CONDOMINIO?


RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » mer giu 04, 2008 2:38 pm

Gaia buongiorno, quella grata in ferro che si appoggia alla sommità dell'intercapedine o bocca di lupo, che fiancheggia il locale box, non serve solo per aerare, ma è prevista dalle norme antincendio, quindi non deve essere occupata o oscurata, ma deve rimanere tale.
Può, volendo, soltanto appoggiargi qualche piccolo vaso di fiori, ma non altro.
Le tende parasole all'esterno sono lecite, ma bisogna che l'assemblea approvi il tipo e il colore, perchè sono sicuro che quelle indicate da lei non gliele approverebbe nessuno, si usano soprattutto in campagna davanti alla porta di ingresso, ma brutte a vedersi.
Saluti cordiali


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite