Foglio visita in bianco

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

pepe81
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 20, 2012 5:55 pm

Foglio visita in bianco

Messaggioda pepe81 » lun feb 20, 2012 7:53 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi espongo il mio dubbio: da circa 2 anni sto cercando casa e sono andato a sentire in varie agenzie, a fine ottobre tramite conoscenze ho trovato una casa interessante e ho iniziato la trattativa con il proprietario. Quest'ultimo mi ha detto che la casa era in vendita anche tramite un'agenzia(che non aveva l'esclusiva) che il caso vuole sia una di quelle che "frequentavo" io, l'immobile non l'ho mai visto con loro nè me lo hanno proposto verbalmente ma in loro possesso hanno un foglio di visita firmato da me con delle righe vuote..... non vorrei inserissero l'immobile anche se non me lo hanno mai proposto per percepire la provvigione. Io pensavo di andare da loro, dirgli che ho trovato casa(non entrando nello specifico ovviamente), fargli tirare delle righe nere negli spazi vuoti e farmi fare una fotocopia del documento. Secondo voi rischio di dover pagare la provvigione?
Grazie in anticipo a tutti.

superfarang
Messaggi: 97
Iscritto il: sab giu 25, 2011 3:19 pm

Re: Foglio visita in bianco

Messaggioda superfarang » mar feb 21, 2012 12:25 pm

pepe81 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, vi espongo il mio dubbio: da circa 2 anni sto cercando casa e sono andato a sentire in varie agenzie, a fine ottobre tramite conoscenze ho trovato una casa interessante e ho iniziato la trattativa con il proprietario. Quest'ultimo mi ha detto che la casa era in vendita anche tramite un'agenzia(che non aveva l'esclusiva) che il caso vuole sia una di quelle che "frequentavo" io, l'immobile non l'ho mai visto con loro nè me lo hanno proposto verbalmente ma in loro possesso hanno un foglio di visita firmato da me con delle righe vuote..... non vorrei inserissero l'immobile anche se non me lo hanno mai proposto per percepire la provvigione. Io pensavo di andare da loro, dirgli che ho trovato casa(non entrando nello specifico ovviamente), fargli tirare delle righe nere negli spazi vuoti e farmi fare una fotocopia del documento. Secondo voi rischio di dover pagare la provvigione?
Grazie in anticipo a tutti.


Salve. Scusi se glielo chiedo cosi direttamente: lei pensa che gli agenti immobiliari siano una categoria di truffatori ? Cosi parrebbe visto la sua paura per un fatto non ancora avvenuto e che quasi certamente non avverra' Si rilassi. altrimenti rischierebbe di sviluppare una vera e propria fobia: il salumiere potrebbe avvelenare il suo prosciutto ed il postino recapitarle un pacco bomba.

Ci possono essere stat casi sporadici, come vi sono stati notai scappati con la cassa o radiati per irregolarita che la farebbero impallidire, cliniche dell orrore in campo medico, falsi dentisti e persino falsi piloti di linea,,(questa sembra assurda ma la mia compagna che lo e davvero me lo ha confermato..). Ora: o lei non entra mai piu in uno studio professionale, ben che meno di un agente immobiliare, oppure, senza nessun timore chiedera al collega una copia del suo foglio visite, recante un timbro dell azienda, senza bisogno di alcuna riga nera. Segua il mio consiglio e sara' sicuramente accontentato e benvoluto.
Ultima modifica di superfarang il mar feb 21, 2012 12:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Roberto

pepe81
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 20, 2012 5:55 pm

Messaggioda pepe81 » mar feb 21, 2012 12:31 pm

Non tutti visto che il moroso di mia sorella è un'agente immobiliare, me è stato proprio lui a consigliarmi di muovermi così. Non faccio di tutta l'erba un fascio ma è sempre meglio essere prudenti visto che i soldi sono i miei e per guadagnarli non ci metto 2 giorni.... Se non mi sbaglio nel suo topic c'è scritto QUASI certamente..... Comunque magari le righe nere sono eccessive ma io spero che la copia me la consegnino.

superfarang
Messaggi: 97
Iscritto il: sab giu 25, 2011 3:19 pm

Messaggioda superfarang » mar feb 21, 2012 12:41 pm

pepe81 ha scritto:Non tutti visto che il moroso di mia sorella è un'agente immobiliare, me è stato proprio lui a consigliarmi di muovermi così. Non faccio di tutta l'erba un fascio ma è sempre meglio essere prudenti visto che i soldi sono i miei e per guadagnarli non ci metto 2 giorni.... Se non mi sbaglio nel suo topic c'è scritto QUASI certamente.....


Faccia come ritiene allora: segua i consigli del moroso di sua sorella. IO la trovo un attitudine talmente sgradevole che mi vien da chiedere perche si sia rivolto al buon collega. Sia chiaro la accontenterei immediatamente, pregandola pero' di non contattarmi in futuro. Sfiducia per sfiducia, si intende.
Roberto

pepe81
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 20, 2012 5:55 pm

Messaggioda pepe81 » mar feb 21, 2012 12:47 pm

Avevo scritto che avrei fatto come ha detto lei con la speranza che la copia del foglio mi venisse data.

superfarang
Messaggi: 97
Iscritto il: sab giu 25, 2011 3:19 pm

Messaggioda superfarang » mar feb 21, 2012 12:59 pm

pepe81 ha scritto:Avevo scritto che avrei fatto come ha detto lei con la speranza che la copia del foglio mi venisse data.


La copia del foglio visite come le ho scritto Le verra SICURAMENTE consegnata senza nessun problema e con la massima solerzia. IO non l ho mai usata laorando solo in esclusiva ma vedra' che sara' lo stesso agente ad apporre un timbro in corrispondenza della prima "linea" libera dell elenco di immobili da lei visitati. Proprio perche sino a prova contraria si tratta di un collega specchiato, un'attitudine sbagliata non farebbe altro che irritarlo. In caso di difficolta non abbia remore a scrivermi nuovamente.
Saluti.
Roberto

pepe81
Messaggi: 4
Iscritto il: lun feb 20, 2012 5:55 pm

Messaggioda pepe81 » gio feb 23, 2012 12:18 pm

Salve, ieri sera sono andato in agenzia per chiedere la copia del foglio di visita e mi è stato dato ma alla domanda se servisse un timbro dell'agenzia mi è stato detto cho non era necessario. E' una cosa normale?

superfarang
Messaggi: 97
Iscritto il: sab giu 25, 2011 3:19 pm

Messaggioda superfarang » dom feb 26, 2012 2:50 am

pepe81 ha scritto:Salve, ieri sera sono andato in agenzia per chiedere la copia del foglio di visita e mi è stato dato ma alla domanda se servisse un timbro dell'agenzia mi è stato detto cho non era necessario. E' una cosa normale?


Ma si, non si preoccupi. Il foglio immagino avra' ben un intestazione. Non credo sia un foglio di quaderno Pigna, no ? Nel caso lo fosse, ci faccia mettre un timbro subito sotto l ultima sua firma - visita e chiudiam la questione. Un saluto.
Roberto


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti