Enel, gas, acqua

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

giorgio..79
Messaggi: 7
Iscritto il: mar ott 07, 2008 4:13 pm

Enel, gas, acqua

Messaggioda giorgio..79 » dom nov 02, 2008 12:15 pm

Buongiorno,

alcuni quesiti post rogito:

1. Enel: ho letto che il subentro è meglio della voltura perché mi tiene al riparo da eventuali sorprese sugli arretrati. Il vecchio proprietario ha un termine obbligatorio entro il quale cessare il contratto con l'enel!?

2. Acqua: la casa ha l'allaccio all'impianto comunale, anche per questo esiste la possibilità di subentro?! Quale è la procedura esatta per evitare sorprese?!

3. Gas: la casa non ha ancora l'allaccio del gas. E' migliore il contratto con Italgas o consigliate quello con l'Enel!?

4. Per fare le volture o subentri devo necessariamente cambiare la mia residenza oggi, anche se probabilmente andrò ad abitare nella nuova casa soltanto tra un anno!?

Grazie ancora per la consulenza.

Buona domenica

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » lun nov 03, 2008 2:40 pm

ciao,

non mi risulta proprio che le vecchie pendenze vadano a carico del nuovo proprietario.

per tutte le utenze, per volturarle non serve la residenza, almeno qui dalle parti di monza è così.

la convenienza tra un gestore e l'altro ? guarda i costi che ti applicano con i relativi vantaggi.

ciao


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti