Dubbi sulle spese per l'acquisto e ristrutturazione

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Andrea85
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 17, 2020 2:24 pm

Dubbi sulle spese per l'acquisto e ristrutturazione

Messaggioda Andrea85 » gio set 17, 2020 2:59 pm

Buongiorno,
mi scuso perché probabilmente la domanda sarà stata fatta varie volte, ma non sono bravo a cercare. Vorrei comprare due bilocali contigui da unire in un unico quadrilocale. I miei dubbi sono i seguenti. Ipotizzando 100.000 euro per l'acquisto:
- tra agenzia e notaio, calcolando che il proprietario attuale è uno e che quindi sarebbe un unico passaggio di proprietà, pagherò quanto per l'acquisto di una casa o di due? In entrambi i casi, quanto dovrò aggiungere indicativamente? Mi hanno detto 10/12.000 euro, è corretto?
- al metro quadro quanto cosa il lavoro di ristrutturazione dei pavimenti? Spese per l'acquisto del pavimento a parte, ovviamente, ho visto che i prezzi variano da 5 a 90 euro...
- la banca mi può finanziare nel mutuo anche i costi di ristrutturazione? Perché credo di avere abbastanza soldi per un mutuo al 90% che comprenda i costi per acquisto e ristrutturazione, ma non abbastanza per uno al 100% che riguardi solo la casa lasciando fuori le spese di agenzia e la ristrutturazione. In tal caso dovrei lasciar perdere e cercarne una ristrutturata.
Ho paura di non starci dentro con le spese
Grazie per l'aiuto

Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite